Grazie all’uso dei social network non siamo più costretti a trascorrere intere serate a casa di amici a guardare l’album fotografico delle vacanze o interminabili filmini del Safari in Africa pieni solo di animali.
Tutto ormai è condiviso live, nel momento in cui lo stiamo vivendo, con tantissimi risvolti psicologici per chi le condivide e per chi le guarda.
Allora per cercare di non riempire le nostre bacheche di foto tutte uguali e quindi rischiare l'”oscuramento” mediatico da parte degli amici, vediamo quali sono le 5 foto da non postare mai sui social network durante la nostra estate social.
Basta selfie
Quella dei selfie è una moda, e come tutte le mode che si rispettino ha il suo culmine e il suo declino. Ecco questo momento è arrivato, non se ne può più di vedere foto di facce, meglio un bel panorama del fantastico posto dove siamo in vacanza.
No alle foto in posa
Se proprio vogliamo condividere i momenti divertenti della nostra vacanza facciamolo davvero. Niente foto studiate o in posa, meglio ritrarre i nostri amici quando non se ne accorgono, saremo sicuramente più originali.
Almeno a pranzo lasciamo lo smartphone
Anche la moda delle foto food, come quella dei selfie, è arrivata al momento dell’inesorabile declino. Vietato postare foto di mega hamburger o gelati mille gusti. Sì solo a piatti particolari e molto originali del paese che state visitando.
Facciamoci ammirare con merito
Non cerchiamo di suscitare l’invidia dei nostri contatti social postando semplicemente foto del posto dove siamo o di noi in bikini. Cerchiamo un punto di vista nuovo e originale che possa davvero generare l’ammirazione dei nostri amici rimasti in città.
Tanta autoironia
Possibile che la nostra vita sui social network sia perfetta e che non accada mai un inconveniente? Ecco allora senza cadere nella lamentela odiosa, se proprio vogliamo condividere le nostre vacanze postiamo anche le foto un po’ più “scomode”.
Una guida per le vacanze
Postare foto sui social con indicazioni dei luoghi visitati può essere utile a chi vuole magari intraprendere lo stesso viaggio e può essere ispirato dai posti che abbiamo visitato. Cerchiamo anche di renderci utili allora.