I mesi tra Giugno e Settembre sono i più gettonati per celebrare un matrimonio. La bella stagione, infatti, permette di festeggiare in posti all’aperto e c’è più scelta per quanto riguarda le decorazioni che arricchiranno il ricevimento.
Una volta terminato il rito e osservati tutti i minimi particolari che riguardano l’abbigliamento, il trucco e l’acconciatura della sposa, gli invitati-o forse sarebbe meglio dire le invitate– daranno molto peso e presteranno particolare attenzione al luogo dove si svolgerà il ricevimento.
Di fondamentale importanza è, quindi, occuparsi di fiori, tovaglie e stoviglie che abbelliranno il tavolo.
Cerchiamo di dare spazio ad idee nuove e fresche, giocando con fiori, frutta, stoffe e materiali. Il risultato sarà sorprendente e nuovo agli occhi di amici e parenti.
Blog di Lifestyle ha selezionato per voi alcune idee da cui trarre spunto per stupire tutti.
Lampadine in campagna
Rustico e romantico si fondono insieme per dare vita ad un’atmosfera intima e rilassante, da copiare subito se il ricevimento si terrà in campagna.
Limonata e amore
Il giallo, poco utilizzato ma comunque solare e luminoso dà un tocco retrò alla scena, se poi aggiungiamo limoni e limonate dalla confezione vintage il connubio è perfetto. Per sposi vecchio stile che non rinunciano alla classe.
Vetro e fiori recisi
Semplice ed elegante, le coppie più pragmatiche lo adoreranno. Bottiglie di vetro sui toni del verde e fiori colorati semplicemente recisi, minimale ma con gusto.
Una mela al giorno
Abbinamento difficile, ma ben riuscito. Il verde mela insieme al vinaccio non l’aveva pensato mai nessuno, chi osa lo troverà adorabile.
Sapore di mare
Coralli bianchi e stelle marine fanno da cornice ad un ricevimento sul mare, abolite le conchiglie- utilizzate da tutti fino alla nausea- e prediligete un corallo particolare come questo.
Ortensie e soffitti
Se il ricevimento si svolge al chiuso ed i soffitti sono alti, si gioca d’astuzia e si punta su un centro tavola che spicca e rende tutto più equilibrato e di gran classe.
Succulente e sassolini
Una novità da copiare subito, le comuni piante grasse abbinate a vasi minimali e sassolini conferiscono eleganza e semplicità al ricevimento.
Cosa aspettate a prendere spunto?