credits photo: thenamelessdoll.tumblr.com/

Che cosa piace tanto delle principesse Disney alle bambine? La loro storia, il loro carattere, i loro vestiti e i loro capelli. Tutte noi abbiamo ammirato, almeno una volta, i biondissimi capelli di Aurora e Cenerentola, la folta chioma di Ariel e quella ribelle di Merida.

Se c’è una cosa che accomuna ogni principessa sono i capelli: ognuna di loro li ha perfetti e lunghissimi. Per molti, quindi, può risultare difficile immaginarle con un taglio più corto e sbarazzino. Fortunatamente c’è chi ci ha pensato per noi.

Stiamo parlando dell’artista TheNamelessDoll, studentessa di arte e cinema proveniente dalla Svezia molto famosa su Tumblr. La ragazza aveva già in precedenza rielaborato le nostre principesse preferite attraverso il Photoshop, mettendole in situazioni del tutto nuove.

Questa volta TheNamelessDoll ha voluto rimodernare un po’ l’immagine di queste principesse sempre perfette ed eleganti donandogli tagli pixie, bob e, nel caso di Biancaneve, teste completamente rasate. Ritroviamo così un’Aurora che dice addio alla lunga chioma bionda ed opta per una capigliatura simile a quella del suo Filippo.

Anche Elsa e Anna, le star del momento, non sono immuni alla rivoluzione del parrucchiere e si ritrovano con un taglio corto, forse non proprio l’ideale per il clima freddo in cui vivono le due sorelle. Con i capelli corti invece si trovano benissimo Cenerentola e Tiana che, tra una spolverata e una portata, trovano il nuovo taglio molto comodo.

TheNamelessDoll ha dichiarato che ha cercato di imitare lo stile dei film il più possibile, cercando di non scostarsi troppo dalla personalità delle principesse. Per questo motivo i capelli di alcune sono più elaborati di altre.

Cosa ne pensate di questi tagli? Chissà se la Disney prenderà atto di queste immagini e opterà per i capelli corti per le prossime principesse. Magari le prime ad avere nuovi tagli saranno proprio Elsa e Anna nel prossimo film.