Quante volte, guardando e leggendo ‘Harry Potter’, ci siamo immedesimati nella storia e ci siamo chiesti che ruolo avremmo avuto, a che casa saremmo appartenuti, quale sarebbe stato il nostro patronus e di chi saremmo stati amici fidati? Spesso, poi, abbiamo cercato di capire a quale personaggio assomigliamo di più e quali punti in comune abbiamo con i nostri beniamini. Ecco un modo per darci delle risposte.
Ronald Weasley
Ron è il migliore amico di Harry. Estremamente divertente, proviene da una famiglia molto numerosa e si distingue per il suo forte senso dell’umorismo. Non è però immune dal cattivo umore. Il suo punto debole è sicuramente l’insicurezza, ma se ci tiene a voi potrebbe affrontare un intero esercito di Mangiamorte per difendervi. Se anche voi amate fare battute, sapete far ridere gli amici e siete considerati un po’ immaturi e iperprotettivi, sicuramente quello di Ron è il personaggio che si avvicina di più a voi.
Hermione Granger
Estremamente intelligente, a volte può passare per una insopportabile ‘so tutto io’. In realtà, nonostante sia molto autoritaria, sa essere un’amica perfetta e leale. Ha una mente molto curiosa e per questo ama leggere ed apprendere il più possibile. Non si tira mai indietro davanti alle sfide e non abbandona mai gli amici in difficoltà. Se anche voi vi sentite un po’ secchioni, avete difficoltà a stringere amicizie ma quando poi lo fate sono per sempre, allora avete molto in comune con Hermione Granger.
Harry Potter
Harry Potter è, nonostante la sua fama lo preceda, molto timido, educato ed umile. Coraggioso fino a sfociare nella temerarietà, Harry non si lascia spaventare facilmente e si schiera sempre dalla parte del bene. A volte appare chiuso e taciturno e mostra atteggiamenti difficili da capire per chi gli è accanto. Insomma, un tipo misterioso. Se anche voi siete degli incorreggibili idealisti, probabilmente il personaggio di Harry è quello più vicino a voi.