photo credits: gossipday

Occhi da cerbiatta, sorriso contagioso ed eterna aria da ragazza timida ed impacciata. Anne Hathaway è tutto questo e molto di più.
Ne è passato di tempo da quando, nel 2001 ci ha conquistato recitando in Pretty Princess. Una quindicenne goffa e imbranata che si trasforma in una meravigliosa principessa.
Così è stato anche per Anne Hathaway, che è sbocciata nel corso della sua carriera come il più meraviglioso dei fiori.

Brillante ne Il diavolo veste Prada, sposa agguerrita ed in preda alle crisi di nervi in Bride Wars, inimitabile Jane Austen in Becoming Jane, commovente in Amore e altri rimedi, sexy nei panni di Cat Woman.
Sempre perfetta, caratterizzata da un’innata eleganza che conserva in tutti i ruoli che recita.
Ci piace così tanto perché la sua è una bellezza semplice, perché rappresenta la rivincita per tutte le ragazze più imbranate e perseguitate dalla sfiga. Ci piace perché attraverso il suo sguardo riservato e luminoso riesce a comunicare un miliardo di emozioni differenti senza mai sembrare altezzosa.
Ad Hollywood non è particolarmente apprezzata per il suo caratterino particolare, ma James Franco rassicura tutti sostenendo che Anne più che odiata è invidiata per la sua perfezione in ogni occasione. Un’invidia che nasce dalla stima che molti nutrono per lei.

Oggi, al compimento del suo trentatreesimo anno di età e appena passato il suo terzo anniversario di nozze con il secondo marito, Adam Shulman, la dolcissima Anne sta pensando di allargare la famiglia e diventare mamma, come ha dichiarato al settimanale Diva e Donna.
Un passo importante, che arriva in un momento particolarmente florido per la sua carriera, ormai decollata da tempo. Che sia l’inizio di un nuovo bellissimo capitolo della sua vita? Lo speriamo e le auguriamo il meglio in questo giorno speciale.