Siete seduti a guardare la vostra serie tv preferita e poi arriva lei. L’incubo di ogni aspirapolvere, il terrore di ogni cucina sporca: la mamma. Sappiamo tutti come finirà: lei vi farà un sacco di domande sul vostro show preferito, mentre voi le spiegherete la trama dell’intera serie tv in un minimo di 3 secondi. Questo è tuttavia solo l’inizio. Ecco gli stadi di cosa succede quando guardate un telefilm con vostra madre.
‘Cosa stai guardando? Sembra interessante’
La prima cosa che vi chiederà è entrare nel vostro mondo. Capire che tipo di serie tv state guardando. E la domanda avverrà matematicamente proprio mentre siete impegnati a vedere un momento carico di tensione nell’episodio che avete atteso da mesi.
Riluttanti, vi recate sul divano
Lei rimane sulla sedia, prendendo il vostro posto. E voi pensate che probabilmente si annoierà dopo 5 minuti e tornerà al suo posto. A pulire la cucina.
Vi promette che starà tranquilla
E invece verrà a meno a questa promessa e comincerà a fare domande a raffica.
Vostra madre farà molte domande
“Chi è quel personaggio? Perché sono arrabbiati con quella persona? Perché indossano quel completo strano? E perché lui la bacia se lei sta con un altro? Come osa!” Sì, insomma, vostra madre è completamente partita.
Iniziate a spiegarle la trama in maniera velocissima
Riassumere cinque stagioni in cinque secondi? Lo avete fatto alla grande. Complimenti, nuovo record.
Vostra madre farà ancora molte domande
“Ma quell’attore l’ho già visto. Non assomiglia al cugino di tuo zio?”
Poi arriva vostro padre che inizia a parlare proprio nel momento clou
Prima dirà che la vostra serie tv sembra spazzatura. Poi, incuriosito, si siederà sul divano insieme a vostra madre per darci un’occhiata.
Vostra madre spiega a vostro padre la trama
E lo farà sbagliando tutto. O quasi.
Alla fine, andrà bene così
Capirete che guardare una serie tv con i vostri genitori non è così male. Almeno finché non ci sono scene di sesso. E finché sarete in grado di spiegare la trama prima che inizi. E finché potrete riguardare il vostro show preferito all’infinito. Magari da soli.
Credits: radiotimes.com