La confusione può essere gestita in due modi diversi. Una persona ordinata avrà la costante concezione maniacale di sistemare ogni cosa fuori posto. Una persona disordinata continuerà a riempire la sedia di panni finché, quando avrà raggiunto il limite, passerà a posare ogni vestito sul pavimento, sul comodino e così via. Quando il disordine colpisce un telefilm addicted, le cose sono leggermente diverse. Il maniaco seriale, infatti, vedrà ogni cosa sotto l’occhio del suo personaggio preferito. Un esempio? “Anche tizio fa così in quel telefilm, quindi lo faccio anche io.”
Il peggior incubo? Non riuscire a ricordare l’ordine delle serie tv della settimana
Continui a lamentarti spazientito, chiedendoti: “Dov’è l’agenda? Dov’è l’applicazione dove ho salvato il calendario delle serie tv?” Fiato sprecato.
Quando criticano il caos nella tua stanza
Anche Critina Yang ha la stanza in disordine e nessuno le ha mai detto niente.
C’è sempre qualcuno che tenta di rimetterti in ordine
Le cose altrui non si toccano. Non lo sanno che è maleducazione?
Il ripostiglio di una persona disordinata è il portale verso un altro mondo
Che sia Narnia o Diagon Alley, quello è il tuo posto segreto e nessuno deve conoscerlo. Per Monica, ad esempio, era il luogo dove aveva buttato tutte le sue cianfrusaglie.
Sotto il letto potrebbe nascondersi qualche mostro
Non c’è niente di peggio del guardare sotto il letto di un telefilm addicted disordinato. Potresti trovare di tutto. Anche vampiri, zombie e licantropi.
Qualunque cibo cada a terra, non deve essere sprecato
Se “Friends” ha insegnato qualcosa è che niente deve essere buttato né sprecato. Per questo quando si litiga per una torta che desideri ardentemente e questa cade sul pavimento, meglio approfittare e mangiarla anche col tuo pessimo nemico.
Il tuo bagno è come la roulotte di Walter White
Un caos: bottigliette ovunque, dentifricio finito ancora al suo posto, asciugamani ovunque. Per entrare hai bisogno di una maschera antigas. Non si butta niente però: anche la crema solare scaduta potrebbe esserti utile un giorno.
Tutte le persone disordinate sono creative
Un dato di fatto. I disordinati sono anche i più intelligenti. Non prendetevela quindi se vi danno del cinico come Sheldon Cooper: in realtà, le persone sono solo invidiose. E tu sei solo un genio incompreso come Albert Einstein.