Carlo III è divenuto re da neppure un giorno e già si chiacchiera su di lui.

Chi sperava nell’abdicazione è rimasto deluso: l’eterno erede al trono, su quel trono ci si siederà davvero, William dovrà aspettare il suo turno.

Alla veneranda età di 73 anni, Carlo diventa re e tutti si domandano che monarca sarà. Impossibile non chiederselo visti i suoi trascorsi.

Re Carlo sale sul trono, tutti i riflettori puntati su di lui

È successo l’inevitabile: Elisabetta II è morta e Carlo ora è il re d’Inghilterra.

Tutti sapevamo che prima o poi sarebbe successo e quasi tutti ci siamo domandati almeno una volta se Carlo sarebbe stato adatto a fare il re o no. Secondo Diana non lo era, e secondo noi anche la madre aveva forti dubbi.

In molti speravano che avrebbe ceduto il passo a William, più giovane ed amato.

Carlo ha infatti 73 anni, un’età da nonno e da pensione che non ispira l’idea di un monarca innovativo ed al passo con i tempi.

Ma Charles ha aspettato tutta la vita questo ruolo, è stato educato per questo e non può certo lasciare il posto a William. Non subito per lo meno.

Fra l’altro tutti si aspettavano che avrebbe assunto il nome di Giorgio VII, per omaggiare il nonno e la madre e lui invece ha scelto il suo nome di battesimo. In molti hanno notato un certo spregio verso la superstizione: Carlo I fu decapitato e Carlo II fu spodestato e costretto alla fuga.

Il fantasma di Diana dietro il trono di Carlo III

Re Carlo III non è mai stato molto amato proprio per via di lady Diana, ex moglie defunta in un tragico incidente. Charles è stato etichettato come marito traditore dalla stessa Diana, che fra l’altro affermava che non era affatto la persona giusta per diventare un monarca. Dopo le parole della principessa, tutti ebbero la conferma che Charles aveva ancora una relazione con Camilla, suo primo ed unico grande amore, sebbene entrambi fossero sposati.

Charles è stato anche indicato come mandante “dell’incidente” in cui la sua ex moglie morì, perché secondo i complottisti, la famiglia reale voleva liberarsi di quella scomoda figura.

Camilla ha ora il ruolo che sarebbe spettato a Diana: regina consorte. Tuttavia riscontra maggiore consenso di una volta: è spigliata, divertente ed empatica.

Ma nessuno dimenticherà ciò che è successo alla principessa triste.

I vizietti di Re Carlo III

Un’altra storia che fa chiacchierare a proposito di Re Carlo III riguarda i suoi vizi. Secondo le voci sarebbe sempre stato pretenzioso e bizzoso. Ha l’abitudine di non trattare bene i collaboratori, si dice che avesse un valletto che spalmava il dentifricio sullo spazzolino e che in viaggio si porti asse del wc, carta igienica e materasso. Più viziato di così. In più pare avesse il vizio di cancellare gli impegni all’ultimo minuto, cosa che non può più permettersi.

Infine ha un altro vizio ben più insidioso: si immischia negli affari dello Stato e del governo, cosa che sua madre non ha mai fatto. Carlo a quanto pare non vuole solo rappresentare il popolo ma anche comandarlo e potrebbe interferire con le questioni governative che in realtà non gli competono.

Quanto ci metterà il nuovo re d’Inghilterra a finire nei guai?