Carlo III si appresta a festeggiare il suo primo Natale da re. C’è aria di festa a Windsor ma anche di cambiamenti. Sebbene alcune tradizioni permangono altre sembrano destinate ad essere archiviate.

Curiosi?

Carlo III primo Natale da re: le tradizioni di Elisabetta II

In pochi sanno che le tradizioni del Natale di Elisabetta II risalgono al periodo vittoriano.

Carlo III ha preso il suo posto ed ora ci si appresta a passare il Natale con il nuovo re.

Anche quest’anno sono stati installati i tradizionali alberi di Natale, il più importante è quello di circa sei metri, decorato con più di tremila luci collocato presso la St. George’s Hall.

Tre abeti dei boschi di Windsor hanno trovato il loro posto ai lati e sulla scalinata della Marble Hall di Buckingham Palace, tradizione voluta dalla regina Vittoria.

Gli altri alberi di Natale si trovano presso: White Drawing Room, Royal Dining Room e Crimson Drawing Room, quest’ultimo è stato dedicato alla defunta regina e decorato con i suoi colori: palline rosse, viola e dorate.

Carlo III primo Natale da re: canti e cartoline

Carlo III mantiene le tradizioni dei canti natalizi l’8, il 9 e il 12 dicembre sotto l’albero della St. George’s Hall.

Anche quest’anno ci sono stati i biglietti di auguri, cartoline che immortalano i reali sorridenti e felici. Il nuovo re ha diffuso tramite i consueti canali social, la foto della cartolina natalizia che lo vede insieme alla nuova regina. La foto in realtà è stata scattata pochi giorni prima della morte della regina, mentre Carlo e Camilla erano ai Braemar Games, in Scozia. Questi auguri sono stati un po’ contestati: troppo freddi e formali.

Ci sono state anche contestazioni per quanto riguarda il fatto che la foto risale a prima della morte della regina, e per di più in Scozia che da tempo è nota per la sua vena indipendentistica.

Nella seconda parte scopriremo altre novità sul Natale a Windsor.