Si è diffusa da poco una fake news: in una puntata, i Simpson, avevano profetizzato il disastro del Titan.
Ma stavolta non è vero e lo ha confermato lo stesso produttore Mike Reiss, che invece a vedere il Titanic ci è andato sul serio.
Fake news smascherata: i Simpson non hanno profetizzato il disastro del Titan
Successo il disastro del Titan, qualcuno ha pensato bene di andare a riguardarsi la serie dei Simpson, per cercare profezie.
È stata dunque presa una puntata in cui Homer va sul fondo del mare con un sottomarino, ed è stata spacciata per profezia.
In realtà la puntata in questione parla di Homer, ed un presunto padre biologico, che vanno in cerca di un tesoro sul fondo del mare. Ma Homer si perde inseguendo una luce e rimane bloccato sopra un corallo, si sveglia poi in ospedale. La puntata nello specifico è “Homer’s Paternity Coot”, episodio del 2006, e non c’è nessuna profezia riguardo al Titan, si tratta infatti di contesti e situazioni totalmente diverse.
Lo ha anche confermato il produttore Mike Reiss.
Mike Reiss smentisce tutto: nessuna profezia dei Simpson sul Titan
A confermare la fake news riguardo i Simpson ed il Titan ci ha pensato il produttore Mike Reiss.
“Abbiamo scritto quell’episodio perché il film ‘Crimson Tide’ era appena uscito. Non abbiamo previsto il futuro” ha dichiarato.
Mike Reiss ha anche raccontato di aver visto il Titanic, aveva infatti partecipato ad un’immersione pagamento organizzata sempre dalla OceanGate Expeditions per vedere i resti della nave.
Ha raccontato che gli hanno “fanno firmare una rinuncia che descrive tutti i modi con i quali potresti morire” e che anche allora ci furono problemi. La bussola aveva iniziato a girare in modo irregolare, il Titanic era lì eppure non lo vedevano e c’erano difficoltà di comunicazione con l’esterno. Alla fine per fortuna è andato tutto bene, hanno visto il Titanic e sono riusciti a risalire.