Da oggi è Shiloh Jolie: una delle figlie di Brad Pitt rinuncia al cognome del padre.
Per il suo diciottesimo compleanno, la prima figlia biologica di Angelina Jolie e Brad Pritt, ha preso una decisione che ha molto intristito il padre. E deve anche aver fatto ragionare la madre, che ha fatto un importante passo avanti nei confronti dell’ex marito.

Chi è Shiloh Jolie e perché rinuncia ad essere una Pitt


Shilho è nata nel 2006 ed ha esordito nel cinema fin da neonata nel film “Il curioso caso di Benjamin Button” insieme a suo padre nel 2008 e ha prestato la sua voce in “Kung Fu Panda 3” nel 2016.
Inizialmente sembrava transgender in quanto aveva adottato un nome da maschio e vestiva con abiti maschili. A 15 anni però è tornata al suo nome di battesimo.


Per il suo ultimo compleanno, la figlia di Angelina a Brad, ha interpellato un giudice affinché potesse eliminare Pitt e diventare solo Jolie.
La richiesta della giovane è stata ufficializzata dalla legge californiana proprio in questi giorni.
Sembra che la motivazione sia chiara: non vuole più avere nulla a che fare con il padre.
L’avvocato di Shiloh ha commentato così: “ha preso una decisione indipendente e significativa in seguito a eventi dolorosi“.


Prima di lei è stato Maddox a cancellare il padre, testimoniando anche contro di lui per violenze domestiche.
Tutto è nato da lì: Brad ubriaco picchiò Maddox e Angelina chiese il divorzio non potendone più e decidendo finalmente di proteggere i figli.
Anche tutti gli altri figli hanno deciso, chi ufficialmente chi meno, di non essere più associati al padre. Pax si era schierato apertamente contro il padre.

Brad Pitt sconvolto, Angelina Jolie dice basta al conflitto


Brad Pitt pare l’abbia presa molto male. È triste e sconvolto, dice di amare i figli e che gli mancano, ma ormai nessuno di loro vuole più vederlo. Knox e Vivienne sono gli unici che lui vede durante le visite concesse dal tribunale, in quanto minorenni. Pare che perderà anche Vivienne, che ha già detto che seguirà le orme dei fratelli e cambierà cognome. Non si sa nulla di Knox.


In tutto ciò Angelina Jolie riflette. Pare che abbia contattato Brad per calmare le acque e per “guarire la famiglia”. All’ennesimo figlio che disconosce il padre, Angelina sembra essersi resa conto quanto sia profonda la frattura fra i suoi figli ed il loro padre. Frattura causata da Brad che era sempre ubriaco e manesco.
«Angelina chiede ancora una volta al signor Pitt di porre fine ai litigi e di mettere finalmente la loro famiglia sulla strada giusta verso la guarigione» dichiara l’avvocato di lei.


Cosa risponderà Brad Pitt?