Mancano poche settimane all’apertura di un ostello decisamente particolare: nei sobborghi di Tokyo infatti sorgerà ben presto Book and Bed, il sogno di chiunque ami i libri. Gli ospiti della struttura avranno il privilegio di dormire in camerate concepite come vere e proprie biblioteche.
Certo, non sarà la situazione ideale per gli amanti della privacy: i visitatori dormiranno in piccole capsule o su letti a castello costruiti tra gli scaffali ricolmi di classici letterari. In parole povere, Book and Bed diventerà il parco-giochi di tutti coloro che hanno sempre sognato di ritrovarsi bloccati in un negozio di libri dopo l’orario di chiusura.
L’ostello aprirà, per la precisione, ad Ikebukuro, distretto commerciale nel sobborgo di Toshima, questo settembre: assecondando i desideri di molti turisti stranieri, all’interno della struttura saranno presenti collezioni di libri a cura della Shibuya Publishing & Booksellers. L’unica cosa che resta ancora un mistero è il prezzo, visto che le tariffe per notte non sono state ancora rese note.
“Potrete godervi un libro circondati da tutti i comfort, a letto, in un’atmosfera rilassante anche se vi trovate nel cuore di Tokyo” – ha puntualizzato uno dei rappresentanti della società – “Invitiamo tutti a vivere quest’esperienza qui da noi“. Book and Bed rappresenta così l’ultima novità in fatto di sistemazioni strambe presenti nella capitale nipponica, che questo mese ha visto anche l’apertura del Weird Hotel, albergo in cui tutti i dipendenti (tra cui un minaccioso dinosauro e un umanoide-donna alla reception) sono dei robot.
Per non parlare dell’hotel dedicato a Godzilla che ha aperto verso l’inizio dell’anno a Shinjuku, con richiami al gigantesco mostro in ogni zona condivisa e privata e un’enorme testa di Godzilla che guarda verso il basso, fissando i passanti.