Un lettore incallito, appassionato di storie di carta e che considera le ore passate a leggere come le migliori della giornata, sicuramente avrà delle preferenze riguardo la letteratura.
Leggendo, infatti, possiamo rimanere colpiti da personaggi, passi e frasi in maniera forte. Talvolta, ne rimaniamo talmente affascinati da considerarli unici ed inimitabili rispetto ad altri capolavori.
Ecco perché, spesso e volentieri, chi ricorre ad ago ed inchiostro per tatuarsi, sceglie un qualcosa che lo caratterizzi e parli di lui. Quale tatuaggio migliore, quindi, se non uno riguardante il nostro libro preferito?
Noi di Blog di Lifestyle abbiamo selezionato i tatuaggi letterari più belli e ve li proponiamo come spunto. Guardateli con calma e curiosità.
Harry Potter
Una delle saghe più seguite ed amate è, senza dubbio, quella scritta da J.K. Rowling. Il maghetto di Hogwarts viene adorato in tutto il mondo. Molti i simboli e le formule che ricorrono nei sette libri, che hanno dato lo spunto per svariati tatuaggi.
Lo Hobbit
I fan delle saghe di Tolkien adoreranno questo tatuaggio, adorabile e dai colori delicati. Da vero hobbit.
Sherlock Holmes
L’amore per l’investigatore più astuto del mondo letterario e una bellissima Londra sullo sfondo, serve altro per innamorarsene?
Alice nel Paese delle Meraviglie
Un classico della letteratura, intramontabile anche grazie alle due versioni cinematografiche più famose.
Simpatici e versatili i personaggi, tra cui lo Stregatto e il Bianconiglio.
Il piccolo principe
Chi ha amato il piccolo principe riconoscerà sicuramente questo tatuaggio apparentemente strano, ma dal contenuto profondo.