yourfashionchic.it

Il concetto alla base di adottaunragazzo.it è semplice. Il cliente è re, in questo caso, è regina. È questa la filosofia che sta alla base del sito di incontri più famoso in Francia e che sta spopolando anche in Italia.

Nato nel 2012 dalla mente di Florent Steiner e Manuel Conejo, questa chat room conta ad oggi nella nostra penisola più di 300 mila utilizzatori. Rilanciato in Italia da 4 spot divertenti e ironici, il sito basa tutto il suo successo su un concetto chiave: l’inversione dei ruoli. La donna è stata infatti fin dai tempi antichi – e purtroppo anche nei giorni nostri – una costante vittima della mercificazione. Donne oggetto, i cui corpi o la cui immagine vengono usati senza alcun rispetto per la dignità e il ruolo che la figura femminile riveste nella società.

La boutique online di adottaunragazzo.it ha invertito questo processo. L’uomo è oggetto, prodotto, merce. E come in un vero discount gli utenti del gentil sesso vengono divisi per generi, in base alle caratteristiche inserite nella loro “scheda tecnica”. La donna è invece la cliente che decide, sceglie e si porta a casa l’articolo che preferisce.

Un vero e proprio supermercato online adatto al gentil sesso che ami fare shopping e sia alla ricerca dell’anima gemella. Le offerte ironiche che campeggiano sulla pagina ufficiale del sito – “settimana internazionale del baffo”, ” liquidazione totale di tutti i nostri ricci”, “serie speciale carote, coltivatele con cura” – nonchè la campagna pubblicitaria hanno scatenato una serie di polemiche: l’uomo-oggetto, la mercificazione del rapporto passionale, la vendita dei sentimenti sono i temi chiavi che alimentano le critiche.

Ma la questione non si dovrebbe neanche porre: ognuno è libero di agire come meglio crede. E chi decide di iscriversi al sito e prendere parte a questo “gioco” di inversione dei ruoli lo fa in completa autonomia e libertà, consapevole del brand che contraddistingue adottaunragazzo.it.