Aspettiamo tutti l’estate per trascorrere qualche settimana lontano da casa, senza impegni e senza nessun orario. Ma sempre e comunque in compagnia dei soliti amici, quelli che in ogni momento dell’anno sono con noi, a consolarci, a farci ridere e a divertirsi.
A volte, però, capita di partire per un viaggio insieme e avere idee diverse sul tipo di vacanze da fare e su cosa vedere nel posto in cui decidiamo di andare. Per non passare vacanze dietro ad inutili discussioni, noi di Blog di Lifestyle vi diamo qualche piccola dritta.
Non dare niente per scontato
Molti dei litigi, durante le vacanze, nascono proprio per questo motivo: la prima cosa da mettere in chiaro, infatti, è esprimere i propri desideri ed i propri bisogni. Solo in questo modo si potrà vivere una vacanza tranquilla, conoscendo ognuno le necessità dell’altro.
Cedere e concedere
Purtroppo – per fortuna – non siamo tutti uguali e non troveremo mai un compagno di vacanze perfetto. Ma per essere contenti e far contenti anche i nostri amici basta poco: facciamo qualcosa che vogliono concedersi e facciamo fare a loro ciò che piace a noi.
Mettersi nei panni dell’altro
Invece di giudicare e puntare subito il dito contro, sarebbe bello cercare di capire il perché il nostro amico/a non ha voglia di fare una determinata cosa, soprattutto durante le vacanze estive. I problemi vanno risolti parlando e non lamentandosi facendo finta che non sia successo nulla, soprattutto se si è legati da un forte rapporto di amicizia.
Essere pronti a sperimentare
Incuriosirsi, interessarsi, lasciarsi andare e provare a fare cose che mai si sarebbe pensato di fare. Quale momento migliore se non quello delle vacanze in cui si è spensierati?
Divertirsi
Vedere sempre il bicchiere mezzo pieno: questo significa divertirsi. Mai prendere tutto in modo estremamente pesante, cercare di svagarsi e di vedere in maniera positiva anche situazioni che non lo sono affatto. Solo con un po’ di ironia e con sane risate si passerà una vacanza davvero indimenticabile.