Non esiste nessun elisir di eterna giovinezza, ragazze, smettiamola di dannarci. Lo dimostrano anche le nostre principesse Disney, che in un progetto per Cosmopolitan, sono invecchiate grazie alla matita di Isaiah Stephens e lo hanno fatto anche abbastanza bene. Tutte, o quasi, con figli e nipoti a seguito, felici e spensierate nonostante l’età che avanza.
Il loro momento di gloria lo hanno avuto qualche anno fa, adesso è giunta l’ora della tanto amata pensione. Lontano dagli schermi, si dedicano al relax e alle loro passioni.
Belle ha messo su famiglia e la ritroviamo intenta a leggere le favole della buonanotte ai suoi tre piccoli figli, seduti in poltrona. In fondo è sempre stata amante dei libri.
Mulan e Li Shang si mantengono in forma, e nonostante l’età, allenano i loro nipotini a scherma. E pensare che i comuni nonni preparano torte e cioccolatini e fanno fatica a camminare.
Ariel è rimasta nel cuore di tutti i bambini, ma anche lei ha abbandonato la vita marina. Da tempo tenta di ricostruire il tesoro di Re Tritone conservato nella caverna delle meraviglie. Il padre, in un attacco incontrollato di rabbia, l’aveva distrutta completamente. La collezione di stoviglie e posate d’argento val veramente la pena, anche se ritrovarle significa scavare in montagne di scartoffie e altri oggetti non identificati.
Anche Eugene e Rapunzel Fitzherbert mostrano i segni dell’età. E come nella realtà, crudele e sarcastica, l’uomo invecchiando migliora.
La coppia più trendy dell’anno rimane sempre la stessa, anche in versione cartoon. Ecco John Smith e Pocahontas si trasformano nei Brangelina. Anche se, la nativa americana la preferiamo mora come l’abbiamo conosciuta.
Anche Aladdin e Jasmine si divertono nel loro salotti con i figli. Il tappeto volante non fa più per loro, meglio un comodo divano.
Elsa e Anna e Olaf giocano a domini dinanzi ad una tazza di caffè caldo.
Per ultima Biancaneve si trova da sola sulla sedia a dondolo in compagnia di alcuni animali per sopperire alla mancanza dei 7 nani, ognuno per la sua strada, a quanto pare.
La loro vita l’hanno fatta, sono state nel cuore di tutti i bambini per molto tempo, direi che questa pensione sia più che meritata.
Credits Cosmopolitan