Quante volte, noi donne, ci siamo perse con lo sguardo dietro le vetrine delle gioiellerie incantate da anelli di fidanzamento? E quante altre volte abbiamo sognato il nostro lui tornare a casa con una scatolina blu Tiffany ?
Se il vostro motto è sempre stato –un diamante è per sempre– sappiate che forse andrebbe modificato in –un diamante ti segue sempre– grazie a questa nuova invenzione.
La Gemporia, un’azienda specializzata nella vendita di prodotti di gioielleria su internet ha dato vita a un prototipo di gioiello con una particolare caratteristica e dall’etica discutibile.
La novità starebbe nell’applicazione di un dispositivo gps all’interno del prodotto, permettendo così a chi lo regala di seguire movimenti e direzioni della persona amata.
La cosa ha suscitato non poche critiche, ma Steve Bennet, il fondatore di Gemporia è molto positivo sulla faccenda. L’idea del geolocalizzatore, secondo lui, permetterebbe di ritrovare i gioielli perduti e in un futuro prossimo creare anche gioielli a misura di bambino per proteggere e monitorare meglio i più piccoli.
Resta in bilico la questione riguardante la privacy e quella, meno giuridica, che riguarda la fiducia verso il partner.
Il fidanzamento è una scelta d’amore o una puntata del Grande Fratello?