Quello di oggi è stato un triste risveglio. Il terrorismo è tornato a farci tremare colpendo il cuore dell’Europa: Bruxelles. La notizia degli attentati all’aeroporto e alla metro della capitale del Belgio hanno fatto scattare l’allarme in tutti gli altri paesi europei.
E mentre si fa la conta delle vittime, sperando in un numero che sia il più basso possibile, la Francia ha chiuso le metro, l’Olanda i confini e a Bruxelles a tutti è stato chiesto di non uscire di casa. Anche in Italia l’allarme è alto: il livello di sicurezza all’aeroporto di Fiumicino è stato innalzato e la Farnesina invita, soprattutto i nostri connazionali che si trovano a Bruxelles, a non viaggiare e ad evitare ogni spostamento.
Unità di Crisi raccomanda ai connazionali presenti a #Bruxelles di evitare spostamenti al momento. Unità di Crisi attiva: +39-06-36225
— Farnesina (@ItalyMFA) March 22, 2016
Inoltre è stato convocato il ‘Comitato nazionale per l’ordine e per la sicurezza pubblica‘ che si riunirà questo pomeriggio per valutare ulteriori misure di prevenzione e di contrasto alla minaccia terroristica.