Che si tratti di un viaggio di lavoro di pochi giorni, o di un periodo più lungo da trascorrere in vacanza, ci sono alcuni oggetti da portare con se nel bagaglio a mano che possono davvero essere significativi e migliore notevolmente la qualità del vostro soggiorno fuori. Scopriamo quali:
Un quaderno e una penna
Un piccolo quaderno della Moleskine con magari anche una fessura per raccogliere carte d’imbarco o biglietti della metropolitana, può tenervi compagnia durante i viaggi in aereo o in treno, solo annotando semplicemente qualche pensiero o il ristorante che vi è piaciuto particolarmente ed una volta tornate a casa volete consigliare alle vostre amiche. E poi se lo smartphone si scarica può sempre tornare utile avere carta e penna come un tempo.
Un piccolo asciugamano
Può servirvi come tovaglietta per veloci pasti a bordo, o anche più semplicemente ad asciugarvi il viso e i capelli se siete colti da un improvviso temporale. Leggera e pieghevole da tenere sempre in borsa.
Crema idratante
L’importanza di avere una pelle sempre ben idratata durante i voli molto lunghi è sempre sottovalutata. Meglio scegliere una crema idratante leggera e inodore da tenere in un posto agevole da raggiungere in qualsiasi momento e situazione.
La cuffia di plastica degli hotel
Può tornare utile in diverse situazioni, come copri sella di una bicicletta, copri scarpe in valigia, scodella di fortuna per pranzi improvvisati o porta biancheria sporca.
La chiavetta USB
Si è vero, ormai con lo smartphone si può fare tutto. Ma ci sono situazioni di emergenza in cui potrebbe tornare utile. Quando la memoria del vostro iPhone si riempie e non siete disposte a cancellare le ultime foto fatte ad esempio. Piccola e occupa poco spazio, perché privarsene?