Barba, forse state un po’ esagerando. Che la moda sia tale quando viene seguita da aspiranti fashion stilist, blogger e addicted tutto normale, ma, forse, adesso, questa cosa della top beard vi sta sfuggendo un po’ di mano.
Pan perfetto per gli hipster, che tra barba chilometrica, colorata e sempre perfetta, dalle forme più insolite e millimetrica al punto giusto, e kimono neri al posto delle classiche magliette e giubbotto, stan davvero esagerando. “Sembrate usciti dall’Antico Testamento ragazzi. La barba ok. Rabbini away”, citano sui social network, e la moda del barbone sembra ormai incontrollabile, senza freno.
Comitati di accoglienza e protesta contro il pelo-liana e a favore della morbidezza al tatto si sviluppano tra i sobborghi più antichi delle città e all’interno di piccoli e grandi quartieri. Scioperi di massa e manifestazioni in piazza per combattere la moda che spopola e che, a volte, esagera un po’ troppo. “No alla barba, sì al rasoio”, urlano dai balconi e dalle finestre. Ma non vi sembra di esagerare?
Ecco una carrellata di modelli, o pseudo-tali, e non, con barba e capelli a dir poco out. Per essere tecnica meglio dire “hipster style”. Ma poi, che vorrà mai dire ‘sto hipster?