Benvenuta in paradiso: questo libro potrebbe essere il vostro prossimo guru.

Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Benvenuta in paradiso di Terry McMillan

Chi è Stella? La protagonista naturalmente. Quarant’anni, un matrimonio fallito da cui ha avuto uno splendido figlio, un divorzio che per lei sembrava una manna dal cielo, una carriera brillante proprio come volevano i suoi e…niente tempo per se stessa.

La vita sta correndo e Stella la sta inseguendo ma è rimasta senza fiato. La sua famiglia ora si compone oltre che di suo figlio di due sorelle: una molto ok, alla moda, tosta e un po’ casinista, l’altra accasata in attesa di due gemelli, molto petulante e pesante che cerca di trovare un altro marito per Stella.

Che ovviamente non ha tempo e non è interessata.

Si è liberata del suo perché dovrebbe volerne un altro?

Un evento improvviso ha sconvolto la vita di Stella: la sua migliore amica è morta di cancro.

Dunque suo figlio è partito per andare a trovare il padre e Stella ritrovatasi sola in casa medita sul suo bisogno di rallentare così quando vede uno spot in tv che reclamizza una vacanza in Giamaica decide su due piedi di partire.

Si organizza ed in quattro e quattrotto si ritrova sulle spiagge dorate giamaicane a sorseggiare cocktail, a fare jogging e sport acquatici, a rilassarsi come non ha mai fatto e con insoliti corteggiatori. All’improvviso arriva Winston che la ammalia, la affascina e lui è…solo un ragazzino. Non ha nemmeno ventun anni.

Come finirà?

Benvenuta in paradiso di Terry McMillan

Un libro spumeggiante, fresco, che sa di libertà, indipendenza ma anche romanticamente dolce. E Stella è veramente una tipa tosta!Non fatevelo sfuggire…

Questo libro inoltre ha ispirato l’omonimo film che però presenta parecchie differenze rispetto al libro. E comunque da vedere!

Chi è Terry McMillan?

è nata nel Michigan nel 1951 e risiede a San Francisco.
Ha scritto Benvenuta in paradiso, Mamma (Mama), Atti di scomparsa (Disappearing acts), Un respiro di sollievo (1992) il libro con cui ha raggiunto il successo.
“Un respiro di sollievo” è la storia realistica di quattro donne nere, con humour (che la avvicina a Grace Paley) e verità di rappresentazione “senza veli”.