Credits: BorePanda

Quante volte ci è capitato di andare al bar e ordinare un caffè macchiato, un latte caldo, un cappuccino, meglio se con tanta schiuma? Ultimamente, poi, i baristi si sono divertiti a fare degli originali “schizzi” d’arte con caffè, cioccolato e cannella, creando a volte un fiore, a volte una scritta, e sì, chissà, anche un cuore per i più romantici.

Questo barista, però, si è voluto spingere oltre. Mason Salisbury, di Las Vegas, ha voluto proporre un’intelligente alternativa che sta facendo il giro del web e non solo. Invece di usare l’espresso, il latte o il cioccolato, usa colorante alimentare.

Prima monta il latte con il vapore, poi lo infonde con del colorante alimentare prima di versare la schiuma in una tazza. Realizza, quindi, un fiore o una creazione artistica con la miscela ottenuta precedentemente.

I risultati sono davvero pazzeschi: giochi di colore e riflessi, sfumature e decorazioni originali. I clienti ne sono davvero entusiasti, tanto da scegliere il suo bar solo per avere il latte “di Mason” e magari, perché no, postarne una foto direttamente sui social network.

Ecco una gallery di foto in cui abbiamo collezionato le sue creazioni più belle, per una paura relax un po’… originale, creativa e divertente.