credits photo: lacooltura.com

Tanti auguri a una delle donne più belle del mondo e a una delle attrici più brave dei nostri tempi. Scarlett Johansson compie oggi 31 anni e continua a far girare la testa agli uomini del nostro pianeta come la prima volta che è apparsa sullo schermo. Per augurarle buon compleanno noi di Blog di Lifestyle vogliamo ripercorrere i passi che l’hanno portata al successo e nel cuore di tanti fan.

credits photo: hdwallpapers.in
credits photo: hdwallpapers.in

Figlia di un architetto e di una produttrice statunitense, Scarlett ha le idee chiare sin dall’età di 3 anni. Lei non ha dubbi, vuole fare l’attrice e ci riuscirà. Così, pochi anni dopo, quando è ancora piccolissima, inizia a fare provini su provini fino ad arrivare, ad 8 anni,a recitare nella pièce teatrale Sofistry. Nel 1998 si fa conoscere dal grande pubblico per il suo ruolo ne ‘L’uomo che sussurrava ai cavalli‘, il resto è storia. Nel corso degli anni, poi, ha dimostrato anche grandi doti canore.

credits photo: ibtimes.com
credits photo: ibtimes.com

Ciò che è certo è che, come accade a tutti i personaggi dello spettacolo, anche Scarlett Johansson ha suscitato molta curiosità negli appassionati di gossip. Ha sempre tentato di proteggere la sua vita privata da sguardi indiscreti e sarà per questo motivo che nel 2008 si sposa, in grandissimo segreto, con l’attore Ryan Reynolds, in Canada. Il matrimonio dura poco e nel 2011 i due divorziano ufficialmente.

L’attrice ritrova l’amore e la felicità nel 2013 quando, al Festival del cinema di Venezia, annuncia il suo fidanzamento con il giornalista francese Romain Dauriac con il quale, un anno dopo, avrà una bellissima bambina: Rose Dorothy. Sempre nel 2014 la coppia si è sposata con una cerimonia riservata e, di nuovo, in gran segreto.

credits photo: grazia.it
credits photo: grazia.it

Ma la Johansson non è solo bravissima e bellissima. Ha dimostrato di avere anche un cuore d’oro. Sempre attivissima nel sociale, nel 2005 è diventata ambasciatrice globale per Oxfam, una confederazione di organizzazioni non governative che combattono la povertà e l’ingiustizia. A causa di divergenze con la confederazione, nel 2014, si dimette dal ruolo di ambasciatrice, ma ha comunque mantenuto un certo impegno nelle cause che le stanno a cuore. Ad esempio, sostiene i diritti gay ed è favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso.