Usare burro di arachidi come schiuma da barba per la depilazione è la nuova tendenza dell’estate 2015. Sì, perché ormai la temperatura permette a donne e uomini di scoprire la gambe con gonne, shorts e bermuda, e l’allarme “peli” incombe sempre più forte. Ma adesso c’è una soluzione a questo problema, super naturale e efficace, e si chiama “burro di arachidi”.

La tendenza è venuta all’attenzione dopo che Maxine Builder ha scambiato la sua crema da barba per il burro di arachidi come parte di un esperimento. “L’applicazione è stata, in una parola, disgustosa. Era così denso e difficile da spalmare che sarebbe servito l’intero barattolo per ricoprire solo una delle mie gambe”, ha scritto.

“Ma ciò che è stato sorprendente è stato vedere come come fosse morbida la mia gamba. Davvero morbida, pazzesco. Più morbida anche del miele o la lozione per il corpo”.

Ha poi concluso: “Il risultato è stato sorprendentemente buono, anche se il processo è stato disgustoso”.

La tendenza si sta diffondendo anche sui social e coinvolge donne e uomini. Tantissimi, infatti, sono i ragazzi che pubblicano foto della loro depilazione – che sia barba o gambe – usando proprio il burro di arachidi.

“La rasatura è stata un incubo. Le lame diventavano piene di burro di arachidi dopo una sola passata del rasoio”, hanno aggiunto gli altri. “Dopo tre tentativi ho rinunciato e gettato il rasoio di distanza”. Insomma, non proprio un compito semplicissimo.

Non sarebbe meglio usare il burro di arachidi per un bel toast?