www.vanityfair.it

Le acconciature sfoggiate dalle star? Sublimi. Quante volte sbaviamo chine su pagine di giornale ammirando capelli che sembrano usciti da una pubblicità? E quante volte dichiariamo che ci piacerebbe conoscere un parrucchiere capace di realizzare quanto presente nelle nostre fantasie? Sarà capitato a ognuna di noi almeno un milione di volte. Ma la novità straordinaria è che alcune pettinature sarebbero facili facili da realizzare anche a casa, parola di Skyler McDonald, direttore creativo per saloni Seanhanna.
A quanto pare sembra sia possibile creare da sole alcune delle acconciature attualmente più in voga e popolari: le trecce. Nell’ultimo periodo blog e riviste di moda sono pieni di capelli intrecciati, sfoggiati nei modi più disparati e nelle occasioni più glamour.

Ma quali sono gli accorgimenti da adottare per realizzare a casa una pettinatura da red carpet?
Regola numero uno: avere i capelli non troppo puliti. Si sa che le chiome appena lavate tendono a ‘scivolare’ e rendere difficile la realizzazione della pettinatura.
Regola numero due: avere i capelli ancora umidi, in modo da poterci lavorare con più facilità e dargli a forma desiderata con il minimo sforzo. Naturalmente senza dimenticare di usare il prodotto giusto per il proprio capello.


La cosa migliore è scegliere una sostanza texturizzante che permetta alle ciocche di essere lavorate nella maniera più semplice possibile.
Una volta realizzata l’acconciatura bisogna rifinire il tutto con una lacca fissante in modo da rendere la pettinatura a prova di umidità.