photo credits: A. Wong

Per il calendario cinese sono iniziati i festeggiamenti del capodanno, chiamati anche: festa di primavera e dureranno per quindici giorni, tra fuochi d’artificio e usanze varie si concluderanno con la festa delle lanterne nell’ultimo giorno delle celebrazioni.
Le strade si vestono a festa e si tra mercati all’aperto, grandi parate e addobbi di colore rosso.
Secondo l’oroscopo cinese, ogni anno viene protetto e contraddistinto da un animale. Il 2016 è l’anno della scimmia, il nono tra i dodici segni zodiacali cinesi.

Nella giornata di ieri si sono aperti i festeggiamenti in onore dell’ anno lunare del 2016 e tradizione vuole che, nella prima giornata del nuovo anno, si dia il benvenuto alle divinità benigne del cielo e della terra e si faccia visita alle persone care. Inoltre, nei quindici giorni in cui avvengono i festeggiamenti, si sta in famiglia e si scambiano regali. Tra i doni più ricorrenti troviamo delle buste rosse contenenti denaro.

Ogni anno di nascita conferisce alle persone nate durante il suo corso, i pregi ed i difetti del segno che lo governa.
I nati sotto il segno della scimmia, infatti, hanno una personalità arguta ed intelligente, sono ottimisti ed avventurosi e sono dotati di creatività. L’elemento associato alla scimmia è il fuoco, in quanto anche questo elemento è dotato di spontaneità e risulta difficile da gestire.

Dall’anno 2016 dovremmo, quindi, aspettarci grandi cambiamenti e secondo gli esperti bisogna assumere la vitalità di questo animale per far fronte a piccoli e grandi sconvolgimenti.
Mentre ci prepariamo a questo nuovo inizio vi lasciamo le foto dei festeggiamenti di capodanno che si sono svolti ieri a Bejing. Buon anno della scimmia a tutti voi.

Photo credits: Mashable
Photo credits: Mashable