Carlo III e Camilla seppure reduci da una storia d’amore che ha superato tutti i limiti e tutti gli ostacoli, fra le mura domestiche non vanno molto d’accordo.
La voci di corridoio rivelano che i due litigano spesso, anche per sciocchezze. Ma non solo per quelle: re Carlo era spesso in contrasto con la madre per quanto riguarda le regole di corte, mentre Camilla le appoggia.
E infine riappare Lady D. il maggiordomo racconta due importanti segreti che la riguardano.
Carlo III e Camilla: lei non voleva che il cancro fosse rivelato
A distanza di mesi scopriamo che Camilla non voleva che il re parlasse della sua malattia.
La defunta regina probabilmente sarebbe stata d’accordo con lei, difatti nessuna notizia era trapelata circa il cancro che l’ha portata via.
Carlo sovente non era d’accordo con la madre e quando ha saputo della malattia ha comunicato che l’avrebbe riferito ai sudditi. Un po’ lo ha fatto per distrarre i media da Kate, anche lei malata, un po’ perché ha colto l’occasione per sensibilizzare i sudditi sulla prevenzione.
I due non hanno litigato solo per questo, a Palazzo litigano anche per le temperature: Carlo ama il fresco mentre Camilla ama il caldo.
Riguardo invece al fatto che lui e le madre non fossero molto spesso d’accordo, il re ha deciso di non cacciare i pipistrelli da Balmoral, come invece faceva sua madre che li detestava.
Paul Burrell rivela i segreti di Diana
L’ex maggiordomo parla di nuovo della defunta principessa Diana, nel mese in cui ne ricordiamo la scomparsa avvenuta nel 1997.
La prima delle nuove rivelazioni riguarda William e Kate, l’ex maggiordomo avrebbe confidato alla coppia, che Diana sarebbe stata molto entusiasta di Kate, di come si veste, come si presenta ai sudditi, Burrell asserisce che Diana l’avrebbe trovata “fantastica”.
L’ultimo segreto riguarda proprio Carlo. Diana aveva intenzione di pubblicare le lettere d’amore che Carlo le scriveva nei primi anni di matrimonio, per dimostrare al mondo che lui non è “sempre stato innamorato di Camilla”. E invece lo era. Forse provò ad innamorarsi di Diana per dimenticare Camilla, ma è stata lei il suo primo ed unico amore.
Le storie che hanno coinvolto Carlo, Camilla e Diana hanno messo molto in risalto il rapporto burrascoso fra l’erede al trono e sua madre: Elisabetta aveva imposto al figlio di non sposare Camilla, scelse Diana per lui e quando lei morì si rifiutò di mandare un aereo di stato a prenderla, cosa che invece Carlo fece lo stesso litigando malamente con la madre.