credits photo: enchantingland.it

Per il carnevale 2015 volete indossare una maschera stilosa e di classe? Potete reinventare le maschere classiche e moderne prendendo spunto dalla collezione primavera/estate presentata sulle passerelle dagli stilisti più famosi. Fluo ed etnico sono le parole d’ordine. Abbinate gli abiti giusti con un make-up da urlo e non passerete inosservate. Per aiutarvi vi proponiamo 6 maschere ispirate ai look creati dai migliori stilisti:

Barbie Girl

credits photo: mar2ah.com
credits photo: mar2ah.com

La bambola più amata da tutte le bambine del mondo, prodotta dalla Mattel nel 1959, ha ispirato la nuova collezione di Moschino. Allora perchè non lasciarci influenzare? Riprodurne il look è semplice, servono indumenti rosa e, se la natura non ci ha donato di un biondo naturale da laccare, una parrucca biondo platino. Concludete l’opera applicando un rossetto rosa shocking e sarete pronte per affascinare il vostro Ken.

Pierrot

credits photo: beautydea.it
credits photo: beautydea.it

Pierrot, la maschera dall’aria triste tipica del Cinquecento, torna di moda nel 2015. Se volete ricopiarne il look sarà facilissimo. Innanzitutto indossate abiti ampi e svasati sui toni del bianco e del nero e concentratevi sul trucco. Colorate di bianco ogni parte del viso, o in alternativa lasciate l’incarnato naturale, e attirate l’attenzione sugli occhi, evidenziandoli attraverso l’uso di colori vivaci. Potete anche evitare di disegnare la tipica lacrima, otterrete comunque un aspetto romantico e sognatore.

Zombie

credits photo: i.ytimg.com
credits photo: i.ytimg.com

Mai come quest’anno gli zombie sono stati così di moda. Attraverso capelli gonfi e spettinati potete riprodurre l’effetto morto che cammina senza perdere tutto il vostro stile e la vostra classe. Applicate abbondantemente gli ombretti sotto gli occhi sfumandoli per farli sembrare delle profonde occhiaie e il gioco è fatto.

Rave party

credits photo: pixshark.com
credits photo: pixshark.com

Non ci sono regole per creare questa maschera, potete perciò scatenare la vostra fantasia. Indossate abiti fluo e applicate paillettes ai lati degli occhi, glitter, tatuaggi e tutto ciò che vi ispira, l’importante è brillare ed attirare l’attenzione.

Etno chic

credits photo: unadonna.it
credits photo: unadonna.it

Lo stile etnico va per la maggiore e quindi perchè non lasciarsi ispirare anche a Carnevale? Per dare quel tocco esotico bastano poche semplici mosse: fili colorati tra i capelli e ombretti dalle tonalità intense e vivaci. Abbinate, poi, abiti dai tanti colori accostati e siete pronte per la vostra festa.

Maria Antonietta

credits photo: donnaclick.it
credits photo: donnaclick.it

Il look della regina più famosa può essere rivisitato in chiave contemporanea sollevando i capelli, rendendoli crespi e creandoci delle vere e proprie nuvole scolpite. Applicate un rossetto rosso acceso, magari disegnando un cuore sulle labba, e sarete le regine della serata.