Carrie Bradshaw è una icona femminile di fama mondiale; con i suoi dilemmi e siparietti amorosi è riuscita ad appassionare donne di tutte le età.
Io, ad esempio, faccio parte del suo fan club sin dalla prima puntata di Sex and the city, ma devo ammettere che la mia eroina, per quanto glam e adorabile, di scivoloni ne ha avuti. Anzi, ci sono momenti nei quali avrei voluto proprio prenderla a sberle.

Il collo di Miranda

C’è un episodio nel quale vorrei picchiare Carrie per avere ‘abbandonato’ Miranda in un momento molto delicato: in un episodio la avvocatessa dai capelli rossi rimase bloccata con il collo a causa di un falso movimento. Il dolore troppo forte le impedì di rivestirsi una volta uscita dalla doccia; prevedibilmente chiamò Carrie per farsi aiutare ma la sua dolce amichetta le mandò Aidan che, per tirarla via dal pavimento, fu costretto a vederla nuda.

Le scuse a Natasha

Un altro momento odioso è quello in cui Carrie cerca a tutti i costi un chiarimento con Natasha, la moglie 25enne di Big, dopo che lei aveva scoperto una relazione tra la stessa Carrie e suo marito. Io dico: ti sei comportata da stronza? Ok. Ma perché ossessionarsi e infastidire una povera moglie tradita con le proprie scuse? Carrie, proprio come le corteggiatrici di Uomini e Donne, anche tu sei una falsa.

Carrie e Aidan

In realtà vorrei torcerle il collo per vendicare il povero Aidan Shaw, l’unico ragazzo dolce e premuroso che Carrie abbia mai avuto. Vorrei puntarle una pistola alla tempia nel momento in cui gli dice: ‘Forse dovremmo vederci di meno per mancarci di più‘, che tradotto significa ‘sei carino ma io amo sempre l’altro, non mi stare troppo addosso.’

Carrie e Samantha

Vi ricordate quando Carrie fu impegnata per la promozione del suo libro? E tutte le moine che fece per obligare Samantha ad accompagnarla dall’altra parte degli States? Beh, Jones decise di tenerle compagnia in questa avventura, accettando persino di viaggiare per giorni in treno. E quale fu il ringraziamento? Essere sbattuta via dalla vasca da bagno per ospitare Big in camera.


Carrie, Big e Aidan

Dopo la relazione con Big Carrie si mise con Aidan, che la lasciò dopo avere scoperto che lei e il suo ex continuavano a vedersi. Dopo mille suppliche fatte a Aidan per tornare assieme, Carrie non tagliò mai veramente con Mr.Big. Addirittura una volta lo invitò a raggiungerla nella casa di campagna del suo ragazzo, circostanza nella quale i due contendenti (Batman e Pinguino) fecero a botte.

Sad Mac

Un altro momento in cui detestai Carrie è quello in cui le si ruppe il pc durante il lavoro. Il dolce Aidan tentò in tutti i modi di aiutarla, addirittura comprandole un mac nuovo di zecca, ma niente riuscì a placare i suoi isterismi.

Carrie e Charlotte

Vogliamo parlare della circostanza in cui Carrie non aveva danaro e pretese l’aiuto di Charlotte per dare l’anticipo sulla sua casa? E pensare che l’amica rinunciò al prezioso anello di diamanti regalatole da Trey, il suo primo marito, per sostenerla. La domanda ci sorge spontanea: non avrebbe potuto mettere su eBay la sua collezione di Manolo e le sue baguette di Fendi? Che egoista.

Carrie e il sesso orale (di Samantha)

Beh, le abitudini sessuali di Samantha sono cosa nota. Peccato che Carrie non perdesse tempo per fare la puritana: dopo avere beccato Samantha a fare un lavoretto al ‘suo’ fattorino della Wild Express, scappò via come una monaca di clausura alle prese con un film porno.

Single è bello?

E quella volta che rimase in discoteca tutta la notte per poi arrivare in ritardo all’appuntamento organizzato da Stanford per realizzare un servizio fotografico? La copertina orrenda con la sua faccia provata dal sonno e dal fumo fu un ottima punizione per la sua leggerezza.

Jack Berger

Diciamo che io odio Berger e i suoi tormenti relativi al mancato successo del suo libro. Così come odio la storia del post-it e quel momento in cui Carrie abbandonò Miranda per strada dopo averlo visto da lontano perché, udite udite, non aveva il ‘suo look migliore‘. Ma va va.