Cesare Cremonini, classe 1980, fascino misterioso e talento da vendere. Non solo bravo e intraprendente sotto il profilo professionale, ma anche tanto amato dal pubblico femminile. Così desiderato e acclamato che anche il Ministro Maria Elena Boschi ha recentemente espresso il desiderio che sia proprio lui a interpretare una canzone a lei dedicata. Forse non bello, ma decisamente sexy e caratterizzato da un certo savoir faire che non passa mai di moda, Cremonini di strada ne ha fatta davvero tanta da quando cantava la bellezza di andare in giro per i colli bolognesi.

Da quel lontano ma intramontabile successo ne è passato di tempo. Cesare si è fatto conoscere come ragazzo ironico, profondo, sempre alla ricerca di nuove sfide, in continua crescita artistica e sempre con quella sua ‘z’ alla bolognese che rende la sua parlata inconfondibile e originale.
La sua evoluzione è visibile nel suo stile e nel suo look. Il Cesare delle origini era un giovane ‘ragazzo comodo’ che indossava jeans e una semplice felpa. Oggi, invece, durante i suoi ultimi concerti e durante l’apparizione a x-factor abbiamo assistito ad una vera e propria trasformazione di immagine. Il risultato? Un Cremonini molto, ma molto, glam in abiti firmati Gaia Trussardi.

Il debutto sul palco del Forum di Assago, infatti, è avvenuto con un completo grigio antracite di classe, composto da giacca con doppiopetto e da pantalone a sigaretta, caratterizzato da una stoffa semi-lucida dall’effetto scintillante. A completare il suo look una t-shirt nera (forse per dare un tocco casual al suo outfit) e una stringata classica. L’obiettivo? Apparire con uno stile sobrio e raffinato sul palco, un po’ diverso da quello che siamo abituati a vedere al cantante; uno stile che non è rimasto indifferente ai tanti fans.

Lo stesso Cremonini sembra essere fiero ed emozionato per gli abiti sartoriali pensati dalla maison per lui: ‘Gaia Trussardi ha disegnato gli abiti unici che indosserò durante il#logicotour2014. Sono meravigliosi, come lei. E sono felice di vestire l’eleganza italiana in questo nuovo sogno live’. Ora non resta che attendere le prossime date di #LogicoTour2014 per stilare la classifica del miglior completo di Cesare Cremonini by Trussardi.

E in amore? Dopo aver archiviato la storia con la cantante Malika Ayane, nel 2013 è stato pizzicato alla Mostra del cinema di Venezia in tenerissima compagnia di una biondina. Oggi il suo cuore è tornato a battere per Giulia, ufficio stampa di una nota società di comunicazione. Il no comment, al momento, è d’obbligo. Se son rose fioriranno.