Sopratutto d’estate il lato B diventa una vera e propria ossessione, per tutte quante, dalla più small alla più large. Questo perché sono diverse le forme del fondo schiena di ognuno di noi, e non importa quanto siano grandi o piccole, l’importante è che siano sode.
Con l’aiuto di metafore agricole (eccetto una) abbiamo individuato i tipi di lato B che piacciono di più agli uomini.
A pera
Quando si dice che una donna ha il fisico a pera si intende la tipica conformazione mediterranea, dalla vita sottile, i fianchi arrotondati e il sedere bello tondo. Molto spesso chi ha questo tipo di fisico ha anche il baricentro tendente verso il basso, e quindi le gambe leggermente più corte del busto. Questo genere di fisico obbliga a lavorare costantemente sui fianchi e sui glutei con esercizi mirati per la tonificazione e la resistenza aerobica.
A pomodoro
Per avere un sedere a pomodoro molto probabilmente dovete essere delle modelle. Questa forma infatti è quella più presente tra chi solca le passerelle d’altra moda: lato B piccolo, poco formoso, ma comunque sodo. Più facile da tonificare rispetto a quello “a pera”, bastano degli esercizi mirati per i glutei o degli allenamenti di pilates.
A pesca
Il dono di Madre Natura per eccellenza. Il preferito dagli uomini. Quello che “così ci nasci”. Si può cercare di emularlo con allenamenti intesi cardio e tonificazione, una corretta alimentazione ed esercizi di stretching per allungare i muscoli abduttori.
A cuscino
La forma “a cuscino” sta facendo letteralmente impazzire gli uomini americani, amanti delle donne formose e curvy con un sedere ampio e sporgente. Se non avete ancora messo a fuoco, l’esempio migliore è quello di Kim Kardashian, che ostenta con orgoglio – e abiti super attillati – il suo (piuttosto grosso) fondo schiena.
Anche questa forma va però curata e allenata con sport ed esercizi specifici per evitare l’effetto “sedere grosso e flaccido”.
E voi? Quale forma avete?
[Credit photos: glamour.it]