Uscirà domani 8 marzo il nuovo numero della rivista L’Espresso. Si tratta di un’uscita particolarmente attesa proprio per la tematica affrontata. Il numero che sarà in tutte le edicole da domani mostrerà in copertina il volto di Chiara Ferragni e il titolo “Ferragni spa: il lato oscuro di Chiara”.
All’interno del rotocalco si parlerà dell’attività imprenditoriale della Ferragni e delle sue numerose zone d’ombra.
Se da una parte c’è interesse per il contenuto della rivista, la copertina già svelata in anticipo rispetto alla data d’uscita ha sollevato una serie di polemiche.
L’Espresso è riuscito a catalizzare l’attenzione del web grazie alla scelta di una copertina molto intensa: il volto di Chiara Ferragni con il trucco di un pagliaccio (sembra ricordare molto Joker).
L’uscita in concomitanza con la festa della donna, sembra rendere questa scelta ancora più aggressiva e forse provocatoria. La notizia sta avendo un forte rimbalzo nel web grazie all’eco fornito dalle principali testate.
L’immagine scelta per la copertina è indubbiamente molto forte. La reazione dei social non ha tardato ad arrivare. Alcuni sono arrivati a sostenere che questa copertina possa in qualche modo rasentare una forma di violenza.
Di diverso parere Selvaggia Lucarelli che ha commentato la vicenda tramite le stories di Instagram. L’invito è quello a concentrarsi sul contenuto e non sulla forma. “Gente che non ha mai letto un giornale pensa che non sia mai esistita una copertina simile. E si concentra sulla foto, mica su quello che c’è scritto sotto la foto“.
Insomma il numero non è ancora in edicola ma L’Espresso è riuscito ad attirare l’attenzione. L’obiettivo è stato raggiunto? Pare proprio di sì.
Voi cosa pensate di questa copertina?