Il passare del tempo e degli anni non lo possiamo fermare, ma perché accentuarlo? Impariamo insieme a prenderci cura di noi stesse iniziando da 5 semplici mosse.
A letto senza trucco
Spesso prese dalla pigrizia, dalla stanchezza o da altri pensieri ci dimentichiamo a fine giornata di compiere questo semplice e breve toccasana per la nostra pelle: struccarci prima di andare a dormire.
Andare a letto ancora truccate infatti invecchia la pelle, vari studi scientifici lo hanno dimostrato. La pelle non traspira e risulta disidratata a causa dell’occlusione dei pori dovuta dagli strati di trucco che si accumulano giorno per giorno.
Protezione solare giornaliera
Che ci sia il sole o stia piovendo poco importa, il nostro viso ha bisogno di continua idratazione e protezione per apparire sempre fresco e giovane, e la sua cura è fondamentale. Per combattere la disidratazione del viso in estate a causa del sole, o in inverno a causa del freddo, un velo di crema applicato giornalmente può essere la soluzione.
Stop a mini sopracciglia
A dirlo è il trend del 2015. Se avete da poco sfoltito in maniera esagerata le vostre sopracciglia, utilizzate una matita, di un colore che sia quanto più simile a quello delle vostre sopracciglia, per riempire al meglio gli spazi vuoti, e intanto aspettate che ricrescano.
Curare le mani
Immaginate di stringere la mano a qualcuno e notare pellicine sollevate, unghie rosicchiate, mani ruvide e screpolate, vi farebbe piacere? Ricordate che le mani curate sono un ottimo biglietto da visita.
Capelli nutriti e protetti
Lo sapevate che l’eccessivo uso di aria calda, phon, piastre e ferri vari, a lungo andare rovinano i capelli? E una volta sfibrati, spezzati, spenti e pieni di doppie punte, è difficile rimediare senza dover ricorrere ad un taglio dal parrucchiere. Ma tutto questo si può evitare, basta prevenire e utilizzare ad ogni shampoo creme e maschere che nutrano il capello dalle radici alle punte e riparino i danni causati dal colpo calore, per ridare vitalità e lucentezza sana ai nostri capelli.
Pochi e semplici consigli di bellezza che possono giovare al vostro benessere. Che aspettate? Dedicatevi qualche minuto in più al giorno e non ve ne pentirete.