Farvi un bicchiere di Coca-Cola da voi sarà ben presto possibile, a patto che non vi pesi spendere più di 300 dollari per acquistare un elettrodomestico all’ultimo grido: l’azienda produttrice, la Keurig Green Mountain, comincerà a venderla da oggi e la macchina sarà in grado di dissetarvi anche con altre bevande frizzanti, come la Sprite e la Dr. Pepper.

In linea di massima, la macchina ricorda le classiche macchine a capsule, di quelle utilizzate per fare bevande calde quali tè e caffè ed è un prodotto su cui la Coca-Cola Company sta investendo moltissimo, essendo proprietaria del 16,8% delle quote della Keurig Green Mountain. Eppure, non è ancora troppo chiaro chi potrà permettersi di acquistare la Keurig Kold, dal momento che non solo il prezzo si aggira intorno ai 300 dollari, ma che ogni singola cialda verrà a fare tra 1,12 e 1,25 dollari per una porzione di appena 30 ml.

L’amministratore delegato della Keurig, Brian Kelley, sostiene che la macchina rappresenterà un modo nuovo di bere, ma soprattutto di avere a disposizione una serie di bevande diverse, senza lattine né bottiglie fra i piedi. L’idea di un elettrodomestico del genere però non è una novità: anche la SodaStream International rivende una macchina da bevande, che però funziona diversamente perché nel riempire la bottiglia d’acqua viene anche premuto un bottone per aggiungere diossido di carbonio al suo interno, il cui contenitore spesso e volentieri si vuota alla velocità della luce.

Con la Keurig Kold, invece, la gente dovrà semplicemente riempire il serbatoio d’acqua e inserire una capsula a sua scelta, come per l’appunto al gusto Coca-Cola. Sono le cialde a presentare due camere, l’una per il diossido di carbonio e l’altra per lo sciroppo specifico. Giusto 90 secondi e il vostro fresh drink sarà pronto da bere.