Di schiena, a pancia sotto o di fianco: il modo in cui ci addormentiamo rivela sempre qualcosa del nostro carattere. È questa la tesi emersa dagli studi effettuati da una famosa azienda che rivende materassi online, Reverie.com, che ci svela i tratti salienti di ogni posizione:

Il tronco

Se ci si addormenta su di un fianco o sulla schiena, con braccia e gambe ben allungate e il viso sul cuscino, si è molto socievoli e sofisticati, ma anche rilassati e dunque dotati di un atteggiamento calmo e fiducioso nei confronti degli altri.

Il pensatore

Se si dorme su di un fianco in posizione fetale, con tutte e due le braccia sopra o sotto il cuscino, si è dei pensatori: a farcelo capire sono le mani vicine al mento, che esprimono grande riflessione. Molto sensibili ed emotivi, i pensatori sono anche degli amici straordinari.

La stella marina

Se si dorme sulla sulla schiena a gambe divaricate e braccia aperte, occupando quasi tutto il letto si è amici fidati e altruisti: sempre pronti a intervenire nei momenti difficili dei propri cari, le stelle marine mettono sempre i propri affetti al primo posto.

Il sognatore

Se ci si addormenta di schiena, con le gambe un po’ divaricate, i gomiti piegati e le mani sotto la testa, si è delle persone estremamente allegre e libere, ma anche degli ottimi ascoltatori. Per il sognatore non esistono che il piacere e la realizzazione delle proprie alte aspettative.

Il soldato

Se si dorme di schiena con le gambe ben distese e le braccia lungo i fianchi, si è dei soldati: dal di fuori calmi e discreti, i soldati sono in realtà sensibili ed emotivi. Il loro forte? L’organizzazione e l’altruismo.

Il tuffatore

Se ci si addormenta a pancia in giù, le mani accanto al cuscino e la guancia schiacciata sopra, si dispone di un carattere intenso, ma anche estremamente onesto. L’ordine mentale che il tuffatore si predispone lo porta a essere sempre organizzato e a tenere tutto sotto controllo.

E tu, come dormi?