photo credits: come fare

Dalle 18 alle 20 è tempo di happy hour, un’ora davvero felice, dove si può scherzare e stare in compagnia degli amici.
Ormai l’happy hour è entrato a far parte della vita di tutti noi, soprattutto nel fine settimana, grazie proprio alla carica divertente e rilassante che trasmette.
Possiamo riprodurre la stessa atmosfera anche a casa nostra, conferendo così ancora più tranquillità e riservatezza a quello che ormai è diventato un momento di pausa importante.
Vediamo insieme come prepararlo.

Cocktail semplici

Non andiamo a complicarci la vita con una bevanda difficile da preparare e da dosare, di solito in cucina troviamo pentole e posate e non un kit per il cocktail degno di un barman.
Prediligiamo quindi analcolici ed alcolici facili da preparare come il classico Bellini, che richiede semplicemente un banalissimo succo alla pesca e del prosecco.
Per chi non ama il Bellini e preferisce un gusto più agrumato, potrà aggiungere succo d’arancia invece che di pesca.
Infine, per quelli dai gusti più semplici, una birra ghiacciata con limone andrà più che bene-cocacola o chinotto per i tipi analcolici-.

Stuzzichini

Abolite patatine e salatini, se volete fare bella figura basta giocare d’astuzia e ricorrere alle bruschette. Si possono preparare con vari ortaggi e formaggi e impegnano poco.
Sì ad olive e pizzette fatte con la sfoglia, facili e veloci da preparare- basta tagliare la pasta sfoglia in piccoli cerchi, ricoprirla con della passata di pomodoro, condire ed infornare per pochi minuti-.

Puntiamo quindi sulla semplicità, che ci fa guadagnare tempo e ci permette di stare di più insieme a chi amiamo senza tralasciare il gusto. Buon Happy Hour.