Come organizzare un matrimonio in stile Harry Potter? Ebbene sì, c’è chi l’ha pensato. E, inoltre, chi ha trovato delle idee super originali per rendere il giorno del sì uno speciale appuntamento tra formule magiche, casate, incantesimi, abiti e sfide in stile Harry Potter, il maghetto più amato di tutti i tempi.
Non che il matrimonio debba davvero diventare un nuovo set di Hogwarts, questo è certo, ma ci sono dei piccoli accorgimenti da tenere in considerazione per rendere questo magico evento un’occasione super divertente e originale, che passerà alla storia come il wedding day più chiacchierato di tutti i tempi.
Come fare? Ecco qualche piccolo suggerimento.
Usa gli accessori della tua casa di appartenenza
Se sei un Grifondoro, lo sai, i colori sono il rosso e il giallo oro. Nello stemma è presente un leone d’oro in campo scarlatto.
Scambio di promesse sul “calice di fuoco”
“Come sapete, tre campioni gareggeranno nel Torneo […] uno per ogni scuola. Essi otterranno un punteggio in base all’abilità dimostrata in ciascuna delle prove del Torneo e il campione che avrà totalizzato il punteggio più alto dopo la terza prova vincerà la Coppa Tremaghi. I campioni verranno designati da un selezionatore imparziale… il Calice di Fuoco”.
Fotocopia i tuoi passaggi preferiti e trasformali in decorazioni
Perché non creare dei bellissimi e originali fiori di carta usando alcune delle pagine dei libri della Saga? Fotocopiate, s’intende.
Cappello Parlante
Usa il Cappello Parlante per condurre i tuoi ospiti al loro tavolo.
Nomi, città, luoghi, posizioni
Usa tutti i nomi di località, città, famiglie per organizzare la sala.
Cocktail
Usa il nome di pozioni, filtri e bevande per chiamare i drink da servire.