Oggi è Natale: auguri a tutti! Purtroppo siamo ancora in una brutta situazione, zona rossa. Dovremmo passare le feste in casa e chi non parenti vicini non riuscirà a vederli, qualcuno invece lo passerà chiuso in casa con i familiari.
Vediamo come passare dunque queste feste senza annoiarsi.
Libri e film per non annoiarsi
Feste in lockdown? Armatevi di account e fate periodi di prova per Netflix e Prime video per avere un mese di serie tv gratis, così potete trascorrere le feste guardando un sacco di serie davvero carine. Consiglio United States of Tara, Vis a Vis e Little Fires Everywhere queste dovrebbero tenervi impegnati un bel po’.
Andate a caccia di libri gratis su Amazon e su altri siti che regalo ebook, ci sono tante letture carissime che v’intratterranno in questi giorni rossi. Da riscoprire i classici: Canto di Natale di Dickens ad esempio e Piccole donne della Alcott.
I giochi da tavolo
Se non siete soli coinvolgete il resto dei familiari nei giochi da tavolo. Andate a rispolverare quelli in cantina o in soffitta oppure createli o scaricateli da internet e stampateli.
C’è l’imbarazzo della scelta:
- monopoli
- shangai (che si può fare con gli spiedini lunghi di legno)
- tombola
- indovina chi
- dama
- twister
- trivial
- cluedo
- scacchi
Ce ne sono davvero tanti, sbizzarritevi!
La cucina ai tempi del lockdown e gli hobby
Negli ultimi anni le feste ormai si celebravano spesso nei locali, nei ristoranti, a Capodanno di solito.
Quest’anno niente locali ed allora perché non armarsi di grembiule e pentole e fare un vero cenone di Natale e Capodanno.
Rispolverate i libri di ricette, cercate su internet e mettetevi ai fornelli.
Altra occupazione sono i regali: voi direte ma oggi è Natale, è troppo tardi! Ebbene no, magari non siete riusciti a farli a tutti, magari qualcuno compie gli anni fra pico o il mese prossimo. E’ il momento di darsi al bricolage.
Buone feste a tutti!