Capelli ricci in poche semplici mosse e, sopratutto, senza utilizzare il ferro? Ora si può, in maniera facile e molto efficace. Lo confermano anche i migliori parrucchieri del mondo e tutte subito sono andate alla ricerca di trucchi e consigli per capelli mossi in poco tempo. Siete curiose? Ecco come fare.

Occorrente

Piastra, fermagli per capelli o becchi d’oca.
Un prodotto per capelli anti-crespo, modellante (in mousse o schiuma)
Olio di lino, o un prodotto con funzione protettiva (facoltativo)
Lacca forte

Procedimento

Avete capelli super mossi in poco tempo adesso è possibile. Un’acconciatura semplice da realizzare che duri, perlomeno, da mattina fino a prima sera. E tutto senza utilizzare il tanto scomodo, costoso e impegnativo ferro per capelli. Dopo il lavaggio, tamponate i capelli con un asciugamano, districate i nodi usando un pettine dai denti larghi ed applicate un prodotto anti-crespo adatto sia per poter lavorare meglio sul capello sia per la tenuta dei ricci senza appesantire la chioma. Distribuite la mousse su tutti i capelli in maniera uniforme e cominciate avvolgendo attorno alla piastra (quella tradizionale, lisciante, per intenderci) una ciocca di capelli (sceglietela spessa per un effetto più morbido ed elegante, più sottile per avere ricci definiti e più fitti). Una volta ottenuti i boccoli, allentateli con l’aiuto delle dita affinché si creino delle onde morbide. Applicare abbondante lacca sui capelli per far durare i boccoli più a lungo. Controllare la distanza per evitare che il troppo quantitativo di lacca possa provocare forfora.

Anche i bigodini in velcro sono uno strumento semplice da usare per avere capelli mossi. Basta applicarli sui capelli umidi, non del tutto asciutti, dopo averli preparati con una spuma mousse che garantisca la tenuta dei ricci. Avvolgete ogni ciocca attorno ad un bigodino in senso verticale e completate l’asciugatura. Mantenete in posa per almeno un’ora e sciogliete i ricci con le dita per un effetto più naturale. Spruzzate un velo di lacca.

Ultimi, ma non per importanza o risultato, forcine o becchi d’oca: dopo aver districato i capelli ed averli un po’ asciugati, separate la chioma in due sezioni.
Prendete una ciocca di media larghezza e arrotolatela su se stessa con l’aiuto delle dita, partendo dalla cima della testa e fermate con una forcina. Continuate fino a completare l’acconciatura e lasciate in posa per almeno un’ora. Lacca.

Cosa aspettate? Provate subito e fateci sapere!

[Fonte: pianetadonna.it]