Capelli lunghissimi, come farli crescere in maniera naturale e in poco tempo? È un sogno di tutte le donne, ma non sempre i risultati sono garantiti. Capelli spenti, doppie punte, che faticano a crescere. Ora non è più così: ecco tutti i consigli più semplici ed efficaci per avere capelli lunghi in breve tempo.

Questi rimedi sono validi per tutti, sia per gli uomini che per le donne.

Seguire una dieta equilibrata

Dieta sana ed equilibrata, perfetta pe rmantenersi in forma ed avere capelli lunghissimi. In tal senso, è bene assumere maggiori quantità di cheratina, una proteina fatta di amminoacidi, reperibile in buone quantità in carne magra, pesce, legumi, soia e derivati, uova, frutta secca e pesce.
Molto importante è anche l’assunzione di zinco e ferro, che limitano patologie quali l’anemia che provoca – anche – la caduta dei capelli. Occorre mangiare in modo equilibrato proteine animali (carni magre, uova, e pollo), ma se siete vegani, potete anche optare per legumi, tofu e soia considerati degli ottimi sostituti.
È super consigliato, inoltre, ridurre l’assunzione di cibi grassi, in particolar modo quelli insaturi, e assumere molta vitamina C e B presente in agrumi, ananas, fragole, broccoli, lenticchie, patate, banane, bieta, melanzane, spinaci, frutti di mare, soia e piselli. Importantissima l’idratazione: è consigliato, anche per far crescere i capelli, di bere minimo 1 litro e mezzo di acqua al giorno. I cibi che assumiamo ogni giorno, a partire dalla colazione, contribuiranno a darci il quantitativo in più per raggiungere i 2 litri di acqua quotidiani.

Assumere integratori alimentari

Un altro trucchetto per far crescere velocemente i capelli in maniera naturale è quello di assumere degli integratori alimentari, da usare però sotto stretto controllo medico.

Lavare i capelli con costanza

Lavare frequentemente i capelli e con prodotti naturali al 100%. Tenere pulito il cuoio capelluto è molto importante, poiché la produzione in eccesso di sebo e lo smog si posano sui capelli impedendo una buona respirazione; di conseguenza, anche la crescita del capello è ridotta.

Tagliare i capelli con frequenza regolare

Tagliare regolarmente i capelli aiuta la crescita. Le doppie punte sono le più grandi nemiche, rallentano fortemente la crescita.

Impacchi e massaggi

Curare al meglio i propri capelli con creme idratanti, impacchi, maschere e massaggi. Evitate le extension, non fanno altro che appesantire il capello e stressarlo ancora di più.

[Fonte: comefare.com]