Costume da bagno adatto ad ogni forma, perfetto per la stagione, ottimo per il tuo fisico. Camuffa i punti critici e valorizza solo quelli di forza con il costume giusto. Ecco alcuni consigli per fare la scelta migliore ed essere sempre al top anche sotto l’ombrellone.

Fianchi larghi

I fianchi larghi sono uno dei problemi a cui le donne sembrano non poter trovare una soluzione. Un modo c’è, in realtà: basta spostare l’attenzione verso la parte superiore del corpo. Bisogna, infatti, puntare tutto sul pezzo di sopra: reggiseni colorati, con decorazioni e particolari originali, che mettano in evidenza il volume. Per lo slip tabù vita bassa e no slip stretti. Sì a costumi interi che “contengano” le forme e ne evidenzino i volumi più belli.

Fisico a otto

Fisico simmetrico e lineare: i fianchi e il torace hanno la stessa circonferenza. Nessun problema per il costume da bagno: qualsiasi forma, colore, tessuto è perfetto. Per valorizzare meglio le tue curve e i tuoi punti di forza, meglio puntare su un bikini: il reggiseno a balconcino o push-up, il pezzo inferiore con laccetti o applicazioni pendenti.

Curvy

Rotondità e forme più pronunciate? Niente paura, esiste il costume anche per voi. Per nascondere i volumi eccessivi meglio puntare sulla scollatura: un bel reggiseno attirerà l’attenzione e sposterà lo sguardo dai fianchi, cosce e glutei più in carne. Lo slip deve essere alto, per contenere le forme, e preferibilmente monocolore con qualche strass o applicazione. Il reggiseno è il top: colori accesi, décolleté in bella vista.

Se siete basse…

Niente costume intero né culotte. Sì a slip sgambati, fantasie colorate e righe verticali per slanciare la linea. Fasce non troppo spesse. Meglio cordini, fili, laccetti sottili.

Seno piccolo

Se avete il seno piccolo dovete puntare su reggiseni a fascia oppure imbottiti.