Per una coppia dormire insieme per la prima volta è sicuramente un’esperienza coinvolgente ed emozionante. Non deve coincidere per forza con la prima volta in cui avete fatto l’amore; per molte quella notte è semplicemente un momento di intimità e tenerezza da vivere a due. Ma attenzione. Il titolo può trarvi in inganno: scoprite cosa succede quando decidete di condividere il letto con la vostra dolce metà.

Nel bel mezzo della notte ti svegli pensando di di essere vittima di un tremendo incubo: dov’è il libro sul comodino? Cos’è quel piede di troppo? Così ritorni alla realtà e ti accorgi che quello non è il tuo letto, quelle non solo le tue adorate e profumate lenzuola e quello su cui stai appoggiando la testa non è il tuo cuscino preferito. Perfetto, nel momento in cui ti accorgi di essere a letto con l’uomo che hai rimorchiato da poco o, perchè no, la sera stessa, ecco che non riesci più a prendere sonno. Come fare allora? Segui questi piccoli accorgimenti.

Se l’indecisione vi assale e non sapete se accettare l’invito a salire da lui, accettate, ma ricordatevi di preparare un piano B per la fuga: a scappare siete sempre in tempo e, del resto, anche la domenica mattina potreste avere un impegno al quale proprio non potete rinunciare.

Se dormi a casa sua metti in chiaro fin da subito le tue abitudini. Non c’è niente di male a raccontare qualcosa della tua routine e a dire che, per esempio, bevi così tanta acqua durante la giornata che di notte proprio non puoi fare a meno di correre in bagno.

Non vergognarti delle tue rughe: la notte non potrai certo dormire truccata.

Se la mattina sei abituata a fare colazioni abbondanti, ma la sua dispensa è vuota ricordagli che la pasticceria del centro fa delle brioches deliziose e assolutamente da provare.

Non chiederti mai chi ha dormito in quel letto prima di te, potresti fare brutte sorprese.

E adesso che hai scoperto come vive il tuo lui, sei sicura di voler rimanere al tuo risveglio?