Credits: Skip Bolen/FOX.

Non c’è niente da fare, se i personaggi delle serie tv non sono cattivi o psicopatici, non ci piacciono. C’è qualcosa di speciale nell’esser perfido ma terribilmente affascinante che ci spinge a tifare per queste persone, anche se molto spesso si tratta di antagonisti delle serie tv.

Non sono certamente un esempio di buona educazione, ma le cattive delle serie tv ci hanno insegnato qualche lezione di vita da non sottovalutare. Antieroine politicamente scorrette, senza scrupoli, i telefilm sono pieni di gente così, ma che a modo loro, alla fine ottengono quello che vogliono senza farsi mettere i piedi in testa. E a noi piacciono. Il motivo? Diciamola tutta: se non sei cattivo in questo mondo, non vai da nessuna parte.

Scacciare chi disturba

Credits: www.ibtimes.co.uk
Credits: www.ibtimes.co.uk

Carrie Mathison della serie tv “Homeland” non è un esempio di brava persona. Il suo essere bipolare spesso è un male per lei e per chi le sta intorno, però le permette di dire cose che normalmente non riuscirebbe a dire. Sopratutto se si tratta di scacciare chi la disturba urlando: “Lasciami sola!”

Far soffrire chi merita

Credits: thoughtcatalog.com
Credits: thoughtcatalog.com

In politica, Claire Underwood di “House of Cards” sa che bisogna essere crudeli e spietati con la concorrenza. Un insegnamento da prendere con cautela (non vogliamo che per una banale litigata commettiate un omicidio), ma che nella vita di tutti i giorni può servirvi: far soffrire lentamente chi merita è la vendetta migliore.

Mantenere la calma con classe

Credits: www.obsev.com
Credits: www.obsev.com

E se proprio trovare quella persona che non riuscite a tollerare, fate come Cersei Lannister della serie tv “Il trono di spade”: state calmi e fatevi versare del buon vino. Perdere la testa con certa gente non ne vale la pena.

La famiglia non si tocca

Credits: u.osu.edu
Credits: u.osu.edu

Guai a toccare la famiglia. Cookie Lyon di “Empire” sa che nella sua famiglia non scorre buon sangue, ma nonostante tutto la mette al primo posto come se fosse il suo bene più prezioso.

Essere superiori

Credits: www.huffingtonpost.com
Credits: www.huffingtonpost.com

Grande insegnamento di vita dalla mitica Karen Walker di “Will & Grace”: se proprio non sapete come rispondere davanti a una persona che vi infastidisce, fatevi una grossa risate e siate superiori. Certa gente non merita neanche una risposta.

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio

Credits: seriesoverbros.com
Credits: seriesoverbros.com

Lo sa bene Emily Thorne della serie tv “Revenge”. Nella vita non si può mai sapere con chi abbiamo a che fare. Anche persone che credevate amiche possono rivelarsi nemiche. Con questo non vuol dire che dovete essere diffidenti, ma cercare di non illudersi nelle relazioni.

Farsi rispettare dagli uomini

Credits: www.jetmag.com
Credits: www.jetmag.com

“Se mi vuoi, devi meritarmi” dice Olivia Pope (Scandal) al Presidente Fitz. Lei sì che è un esempio di donna forte, indipendente, e a volte drastica. Olivia ci ha insegnato che lui può essere anche il re del mondo, ma per amarvi non bastano le parole. Servono i fatti.

Mantenere il potere

Credits: grazia.it
Credits: grazia.it

Se siete a capo di una confraternita come Chanel Oberlin nella serie tv “Scream Queens”, sapete che devi essere cattiva per eccellenza. Riuscire a mantenere il potere non è facile, farsi odiare invece non è per niente difficile.

Cattive e perfide: a noi piacciono così. E ricordate che nella vita le persone cattive vanno ovunque.