Costanza Caracciolo, 24 anni, siciliana doc, sta trascorrendo l’ultimo periodo delle sue vacanze in Sicilia e dal suo account Instagram, costy_caracciolo, delizia sempre i suoi follower con alcuni scatti che la vedono in relax in bikini sulle spiagge della splendida isola.

igd_82b2df152bfc9647ec3639c874397ded

La bella ex velina bionda ci ha raccontato la sua esperienza sul bancone più famoso d’Italia, cioè quello di Striscia la Notizia, a cui ambiscono migliaia di ragazze, i suoi progetti per il futuro, dopo le esperienze di Pechino Express, in coppia con la collega e amica Federica Nargi, e il programma sportivo Tiki Taka, e il suo amore per la moda, regalando piccoli consigli glamour.

Dall’inizio della tua carriera a Striscia la Notizia a oggi, quanto sei cambiata?

Beh, sicuramente sono cresciuta molto soprattutto a livello personale. Avevo appena 18 anni e per la prima volta mi sono ritrovata a vivere da sola con tutte le responsabilità che porta, e poi, per la prima volta, sono entrata nel mondo del lavoro, quindi da quando ho iniziato ad oggi ho imparato in primis un mestiere e poi tantissime altre cose. Oggi mi sento più preparata, ma ho ancora molto da imparare.

igd_67505888a2c573ccac10a76b1dd79ac6

Cosa pensi di tutte le critiche che vengono fatte alle veline, ad esempio quella di donna-oggetto?

Quello della velina è un ruolo, anzi, oserei dire che ormai si tratta di un mestiere televisivo. Nulla di piu. Per 4 anni ho ballato sul bancone di striscia e presentato quotidianamente la telepromozione. Non riesco a capire cosa ci si possa vedere di pruriginoso. Mai una volta mi sono sentita sfruttata. Anzi. Ho lavorato in un ambiente famigliare dove ho imparato moltissimo. Grazie a striscia ho potuto studiare ed entrare in questo settore da una porta privilegiata. Le ripeto che si tratta di un ruolo. Spente le telecamere tornavo a essere una normale ragazza di 20 anni: amici, famiglia, corsi al mattino e sala prove fino a sera.

Quanto è importante per te la moda?

Sicuramente è importante. A volte ho difficoltà ad abituarmi subito ad un nuovo stile, però trovo molto divertente sperimentare. Faccio bene a non buttare nulla, spesso le cose vecchie tornano di moda!

igd_6914d951fd2ad0bddb88a7bb3922e0ed

Il tuo capo d’abbigliamento e l’accessorio preferito, a cui non sai davvero resistere?

Il jeans è un must assoluto, versatile e può essere sfruttato quasi in ogni occasione, non immagino una vita senza blue jeans! Accessorio che non mancherà mai sicuramente la borsa, grande, piccola, una shopping o una clatch che sia, a me farà sempre compagnia. Dimenticavo: devo sempre portare al dito almeno un anello li adoro.

Se dovessi dare un consiglio di stile a tutte le ragazze che ti seguono, quale sarebbe?

Non sono una fashion addicted assoluta, però posso dire che una t-shirt bianca può essere stilosa se portata con personalità, quindi avere inventiva, usare gli accessori giusti, senza eccedere ed essere sempre diversi dagli altri.

igd_d105d288e12823b64138c0c4bc21674b

Quanto segui il mondo del calcio, visto la tua partecipazione al programma Tiki Taka?

Quando inizia il campionato, ricomincia la stagione per tutti credo, si ritorna dalle vacanze e si ricomincia con la routine quotidiana. Seguire una partita, o tenermi aggiornata sui social e sui risultati ormai mi viene quasi spontaneo, a maggior ragione prima facendo tiki taka. Ho quasi sempre seguito il calcio e devo dire che ogni tanto andare a vedere una partita allo stadio non mi dispiace per niente.

I tuoi progetti futuri?

Si sa, questo è un lavoro molto precario, si aspetta sempre la cosa giusta e di solito arriva quando meno te lo aspetti. Adesso studio recitazione, mi preparo, faccio provini e semino. Vedremo!

igd_766c2113fd6f8180a38e79823e0a9ab2