McDonald’s è una delle maggiori catene di fast food, e a partire dal mese di febbraio, lancia una novità assoluta: una nuova modalità di pagamento nei suoi ristoranti statunitensi. All’alba del giorno dopo il Super Bowl, a partire da questo lunedì, la compagnia deciderà un momento specifico della giornata nel quale i clienti potranno pagare esprimendo il loro amore speciale per McDonald’s. In che modo?

Attraverso selfie o abbracci con gli addetti ai tavoli o alla cassa, i consumatori inaugureranno così febbraio come il mese dell’amore per eccellenza. Non a caso, lo slogan di McDonald’s è “I’m Lovin’ it.” I clienti verranno selezionati casualmente e potranno usufruire di questo speciale metodo di pagamento per pagare i loro pasti.

“Possiamo manifestare il nostro amore in tantissime e divertenti modalità. Mcdonald’s vuole ‘ringraziare i clienti che rallegrano la nostra giornata e vogliamo che la rallegrino anche a qualcun altro”, queste le parole di un portavoce della multinazionale americana al canale televisivo ABC News.

Tuttavia, non si può parlare propriamente di amore nel sentimento che Mcdonald’s ha manifestato a Don Thompson, suo amministratore delegato da tre anni, accusato del calo delle vendite negli Stati Uniti che hanno indebolito la società negli ultimi mesi. Thompson uscirà definitivamente di scena il 1 marzo e sarà sostituito dal vicepresidente esecutivo Steve Easterbrook. E l’annuncio ha avuto il suo effetto positivo in Borsa, facendo balzare la multinazionale ai vertici e facendo guadagnare al titolo McDonald’s il 3%.

L’iniziativa lanciata da McDonald’s è stata promossa durante gli spot pubblicitari del Super Bowl, dove milioni di americani hanno potuto vedere in diretta un video in cui si introduceva il nuovo metodo di pagamento. Si chiama ‘Pay With Lovin’, e durerà dal 2 al 14 febbraio, concludendosi quindi per la festa di San Valentino. Un modo come un altro per fare qualcosa di originale e divertente in tempo di crisi. Via libera dunque a selfie, abbracci e altre forme di amore completamente gratuite.

http://www.youtube.com/watch?v=iq2Sm2XGv_s