I fotoregali sono un’ottima alternativa a regalare sempre la solita sciarpa o il solito accessorio jewellery, ma come essere sicuri di non sbagliare? Scoprilo in questa guida essenziale al mondo dei regali personalizzati. Esistono numerosi servizi per la stampa di foto su oggetti, anche online, e spesso i prezzi sembrano molto convenienti: non sempre, però, la qualità dei prodotti finali è garantita. Con Gifta è possibile dare forma a dei regali con foto unici e stampati in alta definizione, a prezzi sempre vantaggiosi.

Fotoregali: le regole per non sbagliare

Una guida ai fotoregali, insomma, non può che partire da qui: per chi sono indicati? Partner, future mogli o futuri mariti, migliori amici, zii, nonni, ma anche coinquilini, per esempio, sono i destinatari perfetti per un regalo personalizzato con le proprie foto: è questo, infatti, un regalo piuttosto informale e per molti versi intimo, capace di raccontare il legame che esiste tra mittente e destinatario. Se un quadro da appendere con la prima foto scattata insieme può essere una sorpresa emozionante per il proprio partner, difficilmente un pensiero simile sarà altrettanto gradito dal proprio capo: la prima regola d’oro per realizzare il fotoregalo perfetto è valutare attentamente a chi è destinato

 Ed è proprio pensando al destinatario, che diventerà facile anche individuare l’oggetto su cui far stampare la foto scelta. Per chi ama concedersi la coccola calda di una tisana prima di dormire, una tazza personalizzata è sicuramente un dono apprezzato, mentre i più sportivi potrebbero preferire uno zaino o una sacca con cordini, per esempio. La buona notizia è che in Gifta è possibile trovare una grande scelta di idee regalo e il catalogo viene aggiornato costantemente con novità e articoli di tendenza. L’unico consiglio davvero importante è optare per qualcosa che possa risultare anche utile, oltre che esteticamente gradevole. 

L’altra regola fondamentale è, ovviamente, scegliere la giusta fotografia. Considerato il valore simbolico che hanno i fotoregali, meglio optare per uno scatto a cui si è particolarmente legati o che racconta un momento particolare, magari senza rinunciare a una foto divertente o spiritosa in cui si compaia con un’espressione buffa. Per ottenere un effetto ancora più unico, si potrebbe pensare comunque di personalizzare la foto prima di stamparla: con una cornice, un effetto visivo o una scritta. Anche in questo caso la regola d’oro è scegliere qualcosa di simbolico e che parli del proprio legame con il destinatario del regalo. 

Con Gifta è possibile stampare online il proprio regalo personalizzato e farselo spedire a casa o in ufficio, con grande comodità e in tempi brevi. Soprattutto in occasione di un anniversario o di una ricorrenza particolare, l’attenzione alle tempistiche è determinante.