Questa canzone mi fa pensare a te. Quante volte l’abbiamo detto? E soprattutto quante volte una canzone ci ha aiutati a fissare un momento, a rappresentare uno stato d’animo?
Ci ha pensato la Coca- Cola a trasformare il binomio emozioni- musica in una campagna social con l’hashtag #dilloconunacanzone.
Al via oggi, l’azione Coca- Cola mette alcuni tra i più bei titoli e relative frasi di canzoni sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola.
Non solo le hit del momento, ma anche brani storici italiani e stranieri. E così da Alex Britti ai Black eyed peas, da Gloria Gaynor a Carmen Consoli, Coca- Cola e la Universal Music- in partnership per questo progetto- hanno pensato proprio a tutti i gusti musicali.
Se l’anno scorso la mania era ritrovare su lattine e bottiglie il proprio nome e postarlo prontamente sui social, quest’anno l’attenzione si sposta sulla comunicazione delle emozioni. Cambia il contenuto, quindi, ma il messaggio è chiaro: Coca-Cola sceglie di rendere partecipe il pubblico, “rinunciando” al brand. La parola chiave sembra essere, ancora una volta, immedesimarsi nel prodotto.
“L’anno scorso, con la campagna Condividi una Coca-Cola abbiamo sostituito il leggendario logo su lattine e bottiglie con nomi di battesimo, per ringraziare tutti coloro che da sempre amano il marchio e i suoi prodotti, perche’ sono proprio i suoi fan i veri protagonisti e artefici del successo dell’azienda” ha dichiarato Fabrizio Nucifora, direttore Marketing Coca-Cola Italia all’AdnKronos.
“Quest’estate sulle etichette delle bottiglie metteremo i testi delle piu’ belle canzoni italiane e straniere, per invitare a liberare le proprie emozioni attraverso la musica e a comunicarle agli amici, a condividerle con il mondo, come cerchiamo di fare da oltre 125 anni“, ha concluso Nucifora.