Credit: pianetadonna.it

Ci chiamano il sesso debole, quando in realtà non hanno la minima idea di cosa vuol dire essere donne. Della forza che abbiamo. Dell’energia che ci contraddistingue. Delle torture che dobbiamo subire.

Soprattutto delle torture che dobbiamo subire, non ne hanno proprio idea.

Noi sanguiniamo cinque giorni al mese, ogni mese, eppure siamo ancora vive. Mentre loro non sanno neanche cosa vuol dire avere il ciclo, perché si, alcuni uomini possono anche essere più empatici di quanto ci immaginiamo, ma se non l’hanno mai provato non possono capirlo. Punto. E si, potremmo essere anche nervose e isteriche in quei giorni, ma non provate a dirci “stai calma”, altrimenti è la volta buona che cuciniamo voi al forno con patate, mica l’arrosto.

E gli uomini sono così tonti da credere che quando non abbiamo il ciclo perché siamo in gravidanza allora abbiamo raggiunto il top della nostra vita. Ora, per quanto potremmo essere felici di portare in grembo l’erede dei nostri magnifici geni, credono che sia leggero un pancione al nono mese? Che ci diverte vomitare di prima mattina, camminare come delle papere, e avere la schiena indolenzita? Per non parlare del fatidico momento in cui dobbiamo, letteralmente parlando, far nascere il bambino.

Fosse tutto qui poi. Le torture che noi donne che noi donne dobbiamo subire sono infinite.

Vogliamo, per esempio, parlare della cera calda, che più o meno ogni mese, ci passiamo su tutto il corpo per toglierci i peli. E solo per fare piacere agli uomini, perché se fosse per noi, la ceretta non la faremmo mai. In nessun posto. Per nessun motivo.
E poi ancora, le ore infinite dal parrucchiere per coprire la ricrescita e quei capelli bianchi che sembrano sempre di più, le ore dall’estetista immobile per far asciugare lo smalto di manicure e pedicure. Il metabolismo da bradipi mentre gli uomini si ingurgitano di cibo ogni cinque minuti senza prendere un grammo. E noi ingrassiamo anche solo a guardare una barretta di cioccolato. Se non è questa una tortura, cos’altro è?

E poi i tacchi.

E non dimentichiamoci il piega ciglia, che non fa nessun tipo di male, ma sembra l’arma segreta per le torture fatte alle streghe nel Medioevo.

piegaciglia

Sesso debole? Ripetetelo ancora se avete coraggio

.