Credit photo: play.google.com

Sarà successo a tutti di fare brutte figure da ubriachi, soprattutto quando si ha il cellulare in mano: messaggi compromettenti e alquanto fastidiosi che, riletti quando la sbornia è passata, fanno venire voglia di non uscire di casa per settimane, o forse mesi, tanto è l’imbarazzo.

Il problema è che per molti ogni uscita, ogni festa e ogni sabato sera sono perfetti per una bella sbronza, che abbassa tutte le difese e fa fare figuracce degne di un Oscar. In questi casi lo smartphone andrebbe nascosto o lasciato a casa: non vorrete risvegliarvi in un incubo la mattina dopo vero? Ma il più delle volte l’incubo diventa realtà: il telefono è pieno di messaggi imbarazzanti e quasi indecifrabili, di frasi indecenti sui social e di foto che non dovrebbero mai e poi mai uscire dalla propria galleria fotografica.

Fortunatamente la tecnologia aiuta anche in questo caso, con un applicazione che blocca lo smartphone e tutti i social network presenti su di esso. Si chiama Drunk Blocker ed è l’app perfetta per chi ama divertirsi, bere fino allo sfinimento e mandare messaggi che da sobri non si invierebbero mai, anche se in fondo è proprio quello che vogliamo, perchè si sa: “in vino veritas“.

Drunk Blocker non è l’unica app che aiuta a non rovinare la reputazione e la dignità degli amanti dell’alcol, ma si distingue da tutte perchè ha una funzione in più: oltre a bloccare i messaggi, impedisce anche l’uso dei social netowork. Scordatevi di utilizzare Facebook, Messanger, Twitter, Instagram, Tumblr e Snapchat, almeno per quelle ore in cui pensate di essere fuori come un balcone.

L’applicazione, infatti, ha come caratteristica principale quella di bloccare il cellulare e tutti i social per tutte le ore che lo ritenete necessario. Usare Drunk Blocker è facile come prendere una sbornia: una volta aperta l’applicazione, si imposta l’orario in cui si vuole sospendere l’uso del cellulare, si verifica il livello di difficoltà del test di sobrietà e si finisce con un bel click su “Star the party!”.

E, anche se cercherete di fare i furbi – anche se proprio non vi conviene, a meno che non vorrete essere derisi dal mondo dei social – potrete accedere al vostro smartphone prima dell’orario stabilito solo se passerete il test di sobrietà: da ubriachi le possibilità sono a livelli sotto lo zero.

Farai di tutto per mandare comunque dei messaggi, ma noi siamo qui per te. Siamo come il tuo amico che si assicura che tu non faccia cavolate. Non manderai più dei messaggi da ubriaco!” è questo lo slogan dell’azienda, che sta accanto a tutte le persone dalla sbornia facile, evitandogli di perdere la propria – anche minima – serietà.