credits photo: ligurianotizie.it

È possibile vivere senza smartphone? Tutti quelli che in continuazione ci dicono ‘smettila con questo cellulare’ probabilmente risponderanno che sì, è possibile. Ma noi conosciamo la verità. Senza smartphone non si vive, al massimo si sopravvive.

È vero, forse se staccassimo un po’ la spina saremmo delle persone più socievoli. È vero, forse esageriamo. Però è vero anche che senza il nostro caro telefono non potremmo risolvere alcune situazioni. Volete degli esempi? Eccovi serviti.

Avete mai fatto la tinta dal parrucchiere? Se sì, allora saprete bene che dopo un po’ non è possibile riempire il tempo di attesa della posa con le chiacchiere e le domande imbarazzanti. È in quel momento che lo smartphone viene in nostro aiuto.

È un alleato anche durante le feste. Esatto, quelle in cui si dovrebbe socializzare ma poi capita sempre di ritrovarvi vicino al vostro ex in atteggiamenti romantici con la sua bellissima nuova fidanzata. Vi fa compagnia quando, non conoscendo nessuno, da timidoni quali siete non riuscite ad integrarvi o quando aspettate qualcuno prima di un appuntamento, chiedendovi se siete vestiti bene o no. Lo smartphone è lì che vi supporta. Vi viene incontro anche quando siete il bersaglio di avances indesiderate.

Quando siamo in metro, in tram, in pullman o in treno e il nostro vicino parla senza fermarsi, lo smartphone ci aiuta a passare il tempo. Quando non troviamo la strada, quando cerchiamo un posto dove mangiare bene ma a prezzi economici, con una semplice connessione possiamo risolvere il problema. Quando vediamo qualcosa di talmente assurdo che a raccontarlo nessuno ci crederebbe, basta una foto condivisa immediatamente per coinvolgere tutti gli amici.

Infine alcune situazioni in cui tutti, anche chi lo odia, usa lo smartphone: in fila per il bagno, in bagno e per evitare di salutare qualcuno senza far capire che lo stiamo evitando. Siete ancora sicuri che non vi stia migliorando la vita?